Ecco le parole dell'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli nel dopo partita di Roma-Cesena.
news as roma
Bisoli: “Siamo partiti troppo timorosi, scossi anche dall’infortunio di Marilungo”
"Purtroppo abbiamo preso quella imbucata i primi dieci minuti. Però sono soddisfatto, abbiamo fatto gioco nel secondo tempo"
BISOLI ALLA RAI
Risultato che non vi demoralizza, avete avuto anche occasioni
Abbiamo fatto grande partita, tranne i primi minuti del primo tempo. Dispiace perché abbiamo fatto grande partite, contro grandi squadre ma abbiamo raccolto poco
Cambierà modulo anche nella prossima partita?
Noi cambiamo sempre, é normale che appena sbagli quando giochi contro questi grandi campioni ti puniscono. Purtroppo abbiamo preso quella imbucata i primi dieci minuti. Però sono soddisfatto, abbiamo fatto gioco nel secondo tempo
La vostra squadra si é ripresa dopo lo schiaffo iniziale della Roma
La Roma ci ha costretto a fare densità nella nostra metà campo. Siamo partiti troppo timorosi. Dopo lo schiaffo, ci siamo svegliati. Poi va detto che quasi tutta la squadra era scossa per l'infortunio a Marilungo nel riscaldamento. Siamo molto legati tra di noi e vedendo un ragazzo splendido come Guido in lacrime, siamo rimasti scioccati e ci ha anche tolto concentrazione. Quando perdi un ragazzo come lui, che ci ha portato in Serie A, é difficile
BISOLI IN CONFERENZA STAMPA
Troppo forte la Roma o troppi errori del Cesena?
Tolti i primi dieci minuti, ho visto un buon Cesena. Noi avevamo davanti la prima della classe. I primi 10 minuti eravamo sconvolti da Marilungo, uno degli artefici della promozione dello scorso anno, vederlo in lacrime per un brutto infortunio ci ha fatto male. nel secondo tempo potevamo meritare il pareggio, ci sta di perdere su una palla inattiva nel raddoppio mentre stavamo attaccando.
Il Cesena è sembrata una squadra che non proponeva...
Non sono d'accordo, loro hanno avuto poche occasioni, abbiamo avuto una grande occasione con Succi. Noi abbiamo fatto azioni manovrate, sono contento, ora dobbiamo voltare pagina già dalla prossima partita. Se continuiamo a giocare così raccoglieremo qualche cosa. Se con le altre continuiamo così e recupereremo i giocatori vedremo i risultati. Mi dispiace solo per Marilungo, lui mi ha detto: 'Mi sono sentito lacerare l'adduttore'.
La Juventus che già ha affrontato...
Con la Juventus noi abbiamo giocato a racchettoni e loro a calcio, hanno furore agonistico come la Roma. Oggi Gervinho o lo sparavi con il fucile o non lo prendevi. La Roma rispetto alla Juve, se giocano così, ha qualche cosa in più. Ma se la Juventus ritrova il furore agonistico, che ha un po' perso, farà un campionato a parte.
Il gol preso all'inizio è un errore di posizione di Magnusson?
Magnusson non c'entra niente sul gol preso, è un errore del terzino. Ma non sono scuse, ripeto che quando c'è stata la situazione di Marilungo, abbiamo avuto un contracolpo. Infatti poi abbiamo fatto una buona partita, vedi il Chievo che ha perso 3-0. Volevo vedere se avessimo pareggiato con le occasioni che abbiamo avuto alla fine come sarebbe andata. Ora dobbiamo giocare contro quelle di nostro pari livello e vediamo.
Perchè Succi al posto di Marilungo?
Perchè è una seconda punta come Marilungo, non potevo far giocare Almeida o Defrel che non si allena da dieci giorni. Vai a chiedere a Garcia perchè non fa giocare uno che non si allena dopo dieci giorni. Bisogna informarsi senza fare polemica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA