Best Fifa Player, Totti: “Ronaldo, Messi e Neymar sono tre alieni. Portoghese favorito”

Parla lo storico capitano della Roma: “Per il miglior allenatore dico Zidane, mentre per i portieri se la giocano Buffon e Navas”

di Redazione, @forzaroma

Stiamo parlando di tre alieni“. Francesco Totti è stato intervistato dal sito della Fifa in vista del gala in cui verranno assegnati i premi per la scorsa stagione, tra il il “Best Fifa Player“. Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar sono i tre finalisti, a ragion veduta secondo lo storico capitano della Roma: “Ci siamo sempre rispettati l’uno con l’altro dentro e fuori dal campo. Penso che Ronaldo sia avanti, ha avuto una stagione fantastica e ha anche raggiunto tutti i suoi obiettivi con la squadra più prestigiosa al mondo“.

Inevitabile un commento anche sul premio che verrà assegnato al miglior tecnico dell’anno, in cui si sfidano Allegri, Conte e Zidane: “È giusto dire che la nostra scuola di allenatori è ancora di qualità top anche se, nonostante lo straordinario lavoro di Conte e Allegri, penso che Zidane sia favorito per le stesse ragioni di Ronaldo: ha vinto tutto la scorsa stagione“.

Conclusione sul riconoscimento riservato ai portieri, dove è in corsa anche Gianluigi Buffon: “È un ruolo che ha un enorme impatto sulla partita anche se non viene riconosciuto come dovrebbe. Il loro impatto sul risultato finale di una squadra è sempre decisivo. E penso che Buffon abbia un’ottima possibilità di vincere. È stato il migliore a livello individuale e con la Juve ha raggiunto la finale di Champions, come Navas. Alla fine credo che se lo giocheranno loro due“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy