Daniel Bertoni, ex centrocampista Campione del Mondo con l'Argentina nel 1978 e con un passato in Italia con le maglie di Fiorentina, Napoli e Udinese, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha rivelato di essere stato vicino a vestire la maglia della Roma nell'estate 1982. Pochi mesi dopo, i giallorossi hanno conquistato il secondo scudetto della storia. "Alla fine di quella stagione (1981-82, ndr) incontro l'ingegner Dino Viola Fiumicino. 'Ti voglio portare alla Roma'. Tito Corsi, il ds della Fiorentina, mi dice 'Sei una delle nostre bandiere'. Ok. Estate dell'84: mi chiama Emiliano Mascetti, ds del Verona: 'Ti vorremmo qua, crediamo in qualcosa di grosso'. Ma scelgo Napoli, è arrivato Maradona: noi ottavi, loro Campioni d'Italia. Resto fino all'86, vado via proprio prima che quella squadra sensazionale vinca per la prima volta lo Scudetto. Posso dire di esserci stato vicinissimo più e più volte". Un mondiale vinto e quattro scudetti sfiorati, dunque, per l'ex attaccante della Fiorentina.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Bertoni rivela: “Dino Viola mi voleva portare alla Roma nell’estate 1982”

BUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 22: Former player of Independiente Daniel Bertoni, waves the fans with a soccer world cup trophy replica before a match between Independiente and Gimnasia y Esgrima La Plata as part of Superliga 2019/20 at Estadio Libertadores de America on February 22, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
L'ex centrocampista Campione del Mondo con l'Argentina nel 1978 e con un passato in Italia con le maglie di Fiorentina, Napoli e Udinese ha rivelato di aver sfiorato più volte lo scudetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
