news as roma

Bertolacci: "Mi piace Aquilani ma mi ispiro a Gerrard. Il mio futuro? Troppo presto per parlarne"

Andrea Bertolacci, giocatore del Lecce di proprietà della Roma, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo”, trasmissione radiofonica in onda su Radio IES.

Redazione

Andrea Bertolacci, giocatore del Lecce di proprietà della Roma, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo”, trasmissione radiofonica in onda su Radio IES.

 

"Sono dei giorni molto particolari per me, sto vivendo emozioni indescrivibili. In chi mi riconosco? Mi piace molto Aquilani per quello che fa e il ruolo che ricopre, il giocatore a cui mi ispiro di più è forse Gerrard: un centrocampista che trova spesso la via del gol. Abbiamo dimostrato sul campo di non essere inferiori ne alla Juventus ne all'Udinese, per una squadra che lotta per la salvezza questo è un traguardo enorme. Devo tutto a Stramaccioni per quello che ha fatto con me, se sono migliorato molto in questi anni il merito è il suo". Sul futuro ha aggiunto "Non voglio parlare del mio futuro perché è ancora presto, a luglio si vedrà. Se dovessi tornare alla Roma, il mio sogno è di farlo da protagonista e non solo come un componente della rosa. Se dovessi trovare spazio tra i giallorossi sarebbe un grande onore ma altrimenti resto qui, dove sto benissimo. Seguo la Roma perché sono sempre stato un tifoso giallorosso, mi sorprende vedere la situazione in classifica della Roma ma sono sicuro che la squadra ha tutti i mezzi per centrare l'obiettivo quarto posto. Ho sempre giocato da centrocampista centrale ma ad esempio con l'Udinese ho giocato alle spalle delle punte, se ce ne fosse la possibilità mi adatterei alle necessità della squadra".