news as roma

Bertolacci: “La Roma ha provato a farmi restare, ho preferito andare a giocare”

“Si ritorna a casa, nella città dove sono nato. Sarà una grande emozione” commenta cosi Andrea Bertolacci dal ritiro dell’Under il prossimo impengo di campionato che vedrà il Lecce fare visita alla Roma.

Redazione

"Si ritorna a casa, nella città dove sono nato. Sarà una grande emozione" commenta cosi Andrea Bertolacci dal ritiro dell'Under il prossimo impengo di campionato che vedrà il Lecce fare visita alla Roma.

Lecce fresco di un importante successo fuori casa contro il Cesena: " Per il Lecce sarà una partita importante, vediamo da questo successo fuori casa e sappiamo di incontrare una squadra molto forte, ma ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato positivo".

Bertolacci in prestito al Lecce che a Trigoria seguiono con grande attenzione: "Ho sentito la scorsa settimana Bruno Conti, mi fa piacere sapere di essere seguito". A Lecce il talento giallorosso ha trovato una vecchia conoscenza dalla parti di Trigoria: "Il mio rapporto con Di Francesco è sicuramente positivo. Mi ha voluto fortemente a Lecce, fino all'ultimo la Roma ha provato a farmi rimanere ma ho preferito andare a giocare e fare espierenza. Il mister è una grande persona che mi ha dimostrato sempre la grande fiducia anche quando all'inizio avevo qualche problema fisico".

Chi ha dato tanto a Bertolacci è senza dubbio mister De Canio: "Il mister ancora oggi lo sento, è stata una persona troppo importante per me. Si è creato un rapporto che andava oltre il calcio. E' un allenatore che mi ha cambiato la vita, che mi ha lanciato nel calcio quello vero. Un giorno spero ancora di essere allenato da lui ". Sulla Roma aggiunge: "Serviva abituarsi al nuovo metodo di allenamento che a me piacevano molto. Già in ritiro si vedeva la filosofia di Luis Enrique: possesso palla e fraseggi. All'inizio si soffriva un po' dal punto di vista della conclusione ma anche a Novara si è vista una Roma diversa. Luis Enrique è un tecnico di grande personalità e questo non può che fare bene alla squadra".

Lecce che fuori casa raccoglie punti e applausi:"Fuori casa abbiamo un'identità diversa abbiamo raccolto i nostri risultati migliori e questo magari può aiutarci. Sappiamo di affrontare una squadra più forte e noi dobbiamo giocare da Lecce e provare a metterli in difficoltà". Per l'incontro probabile il ritorno in campo di Francesco Totti: "E' sempre vedere un fuoriclasse in campo, per i tifosi della Roma sarà ancora più bello perchè Totti è il simbolo di Roma. Sarà una partita ancora più divertente".

FONTE laroma.net