news as roma

Berisha: “Torno a Roma per il ritiro estivo, poi si vedrà”

L'attaccante svedese classe '96 ha aggiunto: "Se andrà bene nel ritiro estivo, allora potrei restare in Italia. Altrimenti credo che mi manderanno in prestito da qualche parte"

Marco Cantagalli

(di Marco Cantagalli) La Roma continua a pescare i migliori talenti in circolazione in giro per il mondo. Walter Sabatini porta tanti ragazzi promettenti nella Capitale battendo la concorrenza di una lunga schiera di top club europei. Intanto, uno dei baby colpi del direttore sportivo giallorosso, Valmir Berisha, parla del suo presente e del suo futuro alla stampa svedese. L'attaccante scandinavo di origini albanesi, spesso accostato a Zlatan Ibrahimovic, è stato mandato dalla dirigenza romanista a farsi le ossa al Panathinaikos. Nelle ultime giornate del campionato greco è riuscito a ritagliarsi un discreto spazio facendo intravedere le qualità che hanno convinto Sabatini a portarlo a Roma circa 18 mesi fa. Ecco le sue dichiarazioni al quotidiano svedese Afton Bladet:

 "Non so cosa sarebbe successo se fossi rimasto in Svezia, sicuramente qui in Grecia sono migliorato. Adesso sono un giocatore migliore. Oggi potrei ritagliarmi il mio spazio in qualsiasi squadra che militi nei campionati maggiori, ma non avevo le stesse sensazioni quando stavo alla Roma.  Giocando al Panathinaikos ho avuto modo di crescere e fare un po' di esperienza, mi è servito. Ho dimostrato di poter far parte di una rosa a tutti gli effetti. Penso di avere una forte mentalità per l'età che ho, e dopo questa esperienza sono cresciuto ancora a livello mentale. Peraltro non ci sono molti giocatori della mia età che giocano regolarmente nelle rispettive squadre. Cosa succederà in estate? Molto probabilmente tornerò a Roma per il ritiro precampionato. Se andrà bene, allora potrei restare in Italia. Altrimenti credo che mi manderanno in prestito da qualche parte. Devono combaciare un sacco di cose affinché uno possa dimostrare il proprio valore in un club"