news as roma

Bergonzi: “Non necessario mandare Irrati ad arbitrare la Roma”

"Domenica sera ho detto che Higuain doveva essere espulso dopo il primo cartellino giallo"

Redazione

La squalifica di quattro giornate data ad Higuain continua a far discutere. L’ex arbitro di Seria A Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni dell’emittente partenopea Radio Crc, parlando dell'attaccante argentino, ma anche di Roma: “Non mi aspettavo che il referto fosse così striminzito, ma più corposo. Quello che scrive l’arbitro fa fede e il giudice sportivo decide in base a ciò che legge. Ma pensavo fosse più corposo e non aggiungo altro, dà il senso di ciò che penso".

Bergonzi descrive nei minimi dettagli quanto ha visto durante Udinese-Napoli: "È Irrati che si è spostato verso Higuain,  - continua l'ex arbitro - mi aspettavo un referto più corposo alla luce delle immagini. Domenica sera ho detto che Higuain doveva essere espulso dopo il primo cartellino giallo perché quelle proteste non credo si fossero limitate ai complimenti. Se gli arbitri non arbitrano in modo autorevole, ci saranno morti e feriti sportivamente parlando in questo campionato".

Infine un pensiero sulle designazioni per la prossima domenica di Serie A: "Celi è al decimo anno in serie A e sta facendo molto bene, è affidabile - conclude Bergonzi - e nella nostra classifica è a ridosso delle prime posizioni per cui per Napoli-Verona è giusto. Irrati farà l’addizionale e non è necessario mandarlo ad arbitrare la Roma contro il Bologna. C’è quindi un problema da parte del designatore anche perché non era complicato non mandare Irrati a Roma”.