Ecco le parole di Rafa Benitez ai microfoni di Sky, Mediaset al termine di Napoli-Roma 1-0.
news as roma
Benitez: “Noi unici ad aver battuto due volte la Roma”
Ecco le parole di Rafa Benitez ai microfoni di Sky, Mediaset al termine di Napoli-Roma 1-0. BENITEZ A SKY Certe partite bisogna vincere e basta. E’ così? Abbiamo visto tante partite giocate bene e non vinte e vincendo così contro la...
BENITEZ A SKY
Certe partite bisogna vincere e basta. E' così?
Abbiamo visto tante partite giocate bene e non vinte e vincendo così contro la Roma dobbiamo essere contenti.
Roma ha difeso molto bene.
Credo che siamo l'unica squadra che ha vinto due volte contro la Roma. Oggi la squadra ha fatto un lavoro fantastico e ha giocato per vincere contro una squadra che palleggia bene e difende molto bene.
Spera nella rimonta?
Abbiamo avuto qualità durante tutto l'anno. Oggi anche senza qualche giocatore abbiamo fatto una partita di qualità.
Avete dimostrato di saper soffrire.
Sappiamo che abbiamo sofferto le ripartenze perché abbiamo perso la palla noi. Credo che quando la squadra è corta difende molto meglio, ma la nostra idea è attaccare. La nostra idea era attaccare e vincere. Abbiamo avuto le nostre opportunità e loro hanno avuto le loro. Dobbiamo essere molto contenti.
Fate molte cose belle ma tante volte siete voi a dover trascinare il pubblico. Vi manca un po'?
I tifosi sono a fianco alla squadra, e dipende da noi motivarli. Ma la maggioranza è soddisfatta perché la squadra gioca un bel calcio. Siamo dove siamo, in questa stagione abbiamo fatto tante cose. La squadra dà sempre il 100%.
Hamsik cos'ha?
Con lui ho parlato di questo. Ha avuto un infortunio, è stato fermo due mesi. L'abbiamo messo in campo piano piano. Ma credo che sta facendo un grandissimo sforzo. Se gioca per la squadra per me non è un problema. Ha qualità. Farà bene la prossima volta.
Reina sta giocando sopra le aspettative?
Ha una condizione fisica eccezionale, legge molto bene la partita. In Premier dicevo che era uno dei migliori al mondo, e qui dico lo stesso.
Higuain grande lavoro tattico.
Sì, crea spazio, fa movimenti e assist. Abbiamo un attacco di qualità e mobilità. Abbiamo quattro giocatori che possono fare la differenza.
BENITEZ A MEDIASET
Con le big non sbagliate mai, oggi una conferma...
Una partita difficile ma la squadra sa cosa deve fare. Abbiamo vinto, non abbiamo subito gol: questo è merito del Napoli.
Cosa manca a questa squadra per il 2° posto?
Abbiamo giocato tante partite al massimo livello, è mancata la continuità. Oggi però abbiamo dimostrato maturità: tante partite abbiamo giocato bene e abbiamo perso, stasera il contrario.
Ora si fa sul serio: Europa League e Coppa Italia. C’è carica?
Dobbiamo gestire la rosa: serve carica e voglia di vincere. Altrimenti durare fino alla fine può essere difficile.
Ha sentito il presidente?
Ci ha fatto i complimenti, oggi era una partita difficile. Si vede che la squadra continua a imparare, oggi abbiamo meritato di stare dove siamo.
Le distanze con la Juve si sono accorciate
Loro fanno benissimo, come la Roma. Ma ora abbiamo un obiettivo più vicino e sarà più facile per me motivare la squadra.
E’ diventato più italiano? Fa meno possesso palla
L’ultima partita abbiamo avuto 70%. Stasera non lo so. La Roma palleggia bene, poi gioca una sola partita alla settimana e noi due. Sono molto soddisfatto.
Il momento di Hamsik non è molto positivo...
Ha tutta la mia fiducia, è un professionista splendido. Ha iniziato bene, poi ha avuto l’infortunio. E’ tornato, il lavoro c’è: lui sa quello che deve fare, ha solo bisogno di tempo. Può fare la differenza. Reina? E’ un portiere di massimo livello.
Polemiche con Mourinho?
Parliamo di calcio, è meglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA