Ha cresciuto una nidiata di professionisti preparandoli alla Serie A e alcuni di loro, grazie ai suoi insegnamenti, si è ritagliato una più che dignitosa carriera in club importanti. Mauro Bencivenga è stato per dieci anni un tecnico delle giovanili giallorosse, nel 1999 ha vinto uno scudetto con gli Allievi (Pepe, Lazzari, D'Agostino, Bovo e Amelia tra gli altri) e l'anno dopo svolse un ruolo decisivo nella crescita di Daniele De Rossi, trasformato da mezz'ala offensiva a centrocampista.
news as roma
Bencivenga: “Orgoglioso di aver allenato De Rossi”
Campione d'Italia con gli Allievi nel 1999, Mauro Bencivenga l'anno dopo cambiò di ruolo il numero 16 e lo trasformò nel giocatore che è adesso: "Mi ha detto di essere orgoglioso di aver avuto me come tecnico, mi ha emozionato"
Intervenuto a Roma Radio, Bencivenga ha parlato proprio del numero 16 giallorosso, ieri in gol nella sua 500a partita con la maglia oro e porpora: "A Daniele ho detto che sono orgoglioso di essere stato il suo allenatore - spiega Bencivenga - . Lui mi ha risposto di essere orgoglioso di aver avuto me come tecnico. Questa cosa mi ha emozionato tanto da impedirmi di dormire stanotte".
"Le sue 500 partite sono un numero incredibile. Dietro a questo traguardo c'è lavoro, tempo, c'è Trigoria. Quand'era ragazzino, devo ammetterlo, non mi ero accorto quanto potesse essere forte. Aveva tenacia, era un gran lavoratori. Ed è per questo che è diventato un campione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA