news as roma

Benatia: “La Roma non è in crisi. E’ ancora in corsa per scudetto e Champions”

Le parole del difensore marocchino dopo la vittoria del Bayern contro la Roma

finconsadmin

E' intervenuto ai microfoni di Sky il difensore del Bayern Monaco, ex giallorosso Mehdi Benatia. Ecco le sue parole dopo la partita di questa sera:

Perché voi del Bayern sembrate che giocate sempre in venti in campo? Siete ovunque.

Facciamo molti movimenti, proviamo un gioco semplice. Il nostro gioco è fatto di passaggi, di tanti movimenti, sembra una cosa facile ma anche molto difficile. Ci spostiamo sempre e si ha l’impressione di essere uno in più ma non è così.

C’è questa formula con due difensori centrali poi gli altri che vanno più avanti, come Alaba che ha fatto il centrocampista. Nonostante questo non andate mai in affanno.

La filosofia del mister dice questo. E’ un allenatore che vuole controllare la partita, ha grande personalità quindi noi siamo sempre uno contro uno dietro, possiamo anche rischiare ma fa parte del gioco. Abbiamo giocatori davanti che fanno la differenza e noi siamo sempre pronti dietro ad anticipare l’avversario, e se serve dobbiamo fare fallo. Abbiamo sofferto un po’ alla fine ma per il resto abbiamo fatto bene.

Ti ha confidato qualche momento di difficoltà qualche tuo ex compagno dopo la sconfitta d’andata e dopo il Napoli?

No, quello che dico ai miei compagni non lo ripeto qui. Sicuramente loro hanno avuto periodi più facile. Ma conosco questo gruppo e hanno carattere, voglia di vincere e di fare bene. Sono tranquillo sulla Roma, sono sicuro che faranno bene. Sono ancora in competizione per il campionato e per la Champions, non vedo dove sia la crisi. Hanno perso due partite contro il Bayern ma ci sta. Non vedo problemi come dicono in Italia. La Roma è forte e sarà sempre forte.