news as roma

Benatia: “Juve favorita per lo scudetto. Noi ci proviamo, ma il nostro obiettivo è tornare in Champions”

Mehdi Benatia ha parlato ai microfoni di Sky Sport della corsa scudetto e dell’attuale momento della Roma: “La Juve è da tre anni la squadra più forte in Italia.

finconsadmin

Mehdi Benatia ha parlato ai microfoni di Sky Sport della corsa scudetto e dell'attuale momento della Roma: "La Juve è da tre anni la squadra più forte in Italia. Hanno un gruppo di qualità, una rosa completa, fanno bene anche in Champions. La Juve ci mette in difficoltà perché è una grande squadra. Non siamo favoriti per lo scudetto, dobbiamo tornare in Europa perché è l'obiettivo principale nostro e della società. Se poi potremo fare di più lo faremo ma Juve e Napoli sono squadre di qualità e dobbiamo lottare fino alla fine con loro".

Come stai?

Purtroppo sono un pò di giorni che ho dolore al polpaccio. Era una botta che ho preso 15 giorni fa ma poi ho giocato col Torino tre giorni dopo e sono dovuto uscire. E' una botta che mi fa soffrire abbastanza

A rischio per Cagliari?

Per certo non lo so, oggi ho fastidio, faccio il massimo per essere disponibile il più presto possibile. Spero che contro il Cagliari tutto sarà passato.

I due pareggi consecutivi con Torino e Sassuolo in cui e' incappata la Roma?

"Hanno fatto male nella nostra testa perche' ovviamente potevamo fare di piu', pero' sono molto dispiaciuto per certi episodi che ci sono stati".

Mehdi Benatia non lo dice esplicitamente, ma e' evidente che nello spogliatoio di Trigoria le ultime direzioni arbitrali non sono passate inosservate. Il difensore giallorosso a Sky Sport24 non nomina mai apertamente l'arbitraggio, ma lascia intendere chiaramente il proprio punto di vista:

"Non voglio tornare sugli errori che hanno fatto perdere questi punti alla Roma, ma secondo me potevamo avere 4 punti in piu' oggi". "E' un momento un po' difficile perche' penso che ogni giocatore, quando e' convocato in nazionale, preferirebbe partire con i tre punti in tasca cosi' si sta piu' tranquilli - sottolinea il marocchino - Invece ho sentito Strootman, e anche Pjanic, e so che questi due pareggi hanno fatto male nella nostra testa. Ma non siamo preoccupati, io sono tranquillo e convinto che abbiamo un gruppo forte e dobbiamo farlo vedere ora che la Juventus e' tornata a un solo punto. Dobbiamo cercare di vincere subito alla ripresa contro il Cagliari. Sara' una partita difficile".

Fonte: ANSA