Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Belotti, col Monza decisivo senza lode: lotta e causa la 3ª espulsione stagionale

Belotti, col Monza decisivo senza lode: lotta e causa la 3ª espulsione stagionale - immagine 1
Di Gregoria gli ha negato la rete numero 110 in Serie A, ma il Gallo è stato protagonista subendo i due falli di D'Ambrosio. Terza volta che i giallorossi giocano con un uomo in più, sempre grazie a lui
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Nome e cognome? Andrea Belotti. Professione? Fare gol. Non è un’intervista doppia de Le Iene, ma le reti sono quelle che hanno da sempre contraddistinto la carriera del Gallo. Ieri Di Gregorio gli ha negato l’appuntamento con la lode. È a 109 in Serie A e va a caccia del 110. Il tifoso romanista è sempre stato con lui, anche nella stagione orribile conclusa a secco in campionato. Ed è un paradosso che un bomber da tripla cifra in A abbia conquistato il popolo giallorosso con altro. Quest’anno è partito con un piglio diverso, ha già segnato e fatto assist. Ma è lo spirito di sacrificio e il lavoro sporco in mezzo al campo che hanno portato Mourinho a fidarsi di lui. In estate il rinnovo scattato in automatico non era piaciuto a molti, ma ad oggi l’ex capitano del Torino risulta imprescindibile. Titolare quando serve e ottima riserva di Dybala e Lukaku. Anche ieri Belotti è uscito dal campo e si è preso la standing ovation del pubblico. Senza segnare è stato comunque decisivo. Subisce due interventi duri da D’Ambrosio e Ayroldi estrae il doppio giallo. Monza in 10 e partita che cambia faccia, ma non diventa semplice.

Belotti, col Monza decisivo senza lode: lotta e causa la 3ª espulsione stagionale- immagine 2

È già la terza espulsione provocata dal Gallo dopo quella di Hien a Verona e Tomori all’Olimpico. Corre, suda e prende tanti calcioni. È il primo giocatore della Roma per falli subiti (16) e ottavo in Serie A. Per trovare un calciatore giallorosso in questa classifica bisogna scendere al 45esimo posto dove c’è la Joya con 10. Andrea si è rimboccato le maniche e ha lavorato a testa bassa in Portogallo. Ha ascoltato le critiche di Mourinho che durante la tournée non era del tutto soddisfatto ed ora è una risorsa importante. Giovedì c’è lo Slavia e domenica l’Inter. Il tecnico deve ancora sciogliere diversi dubbi di formazione ma lo spazio per il Gallo ci sarà. Ai nerazzurri ha fatto spesso male: 4 gol realizzati, tutti a San Siro. Potrebbe essere l'occasione giusta per la lode.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.