news as roma

Belgio, il ct Martinez: “L’incidente di Nainggolan? È innocente, merita la convocazione”

L'allenatore dei Diavoli Rossi ha parlato del calciatore giallorosso dopo l'episodio di qualche settimana fa: "Dall'indagine della federazione è emerso che non aveva fatto niente, l'ho chiamato per sue ottime prestazioni con la Roma"

Redazione

Dopo le discussioni e le frecciatine neanche troppo celate, sembra ormai tornato il sereno tra Radja Nainggolan e il ct del Belgio Roberto Martinez. Il centrocampista giallorosso è stato convocato per le gare contro Repubblica Ceca ed Estonia trovando così continuità anche con la sua nazionale. "Nainggolan è qui perché merita la convocazione - le parole di Martinez riportate dalla stampa belga -. I Diavoli Rossi sono ambasciatori della lotta all'alcolismo, è una cosa che prendiamo sul serio. Dopo il suo incidente la federazione ha avviato un'indagine ed è emerso che non aveva fatto nulla di male. E' stato convocato viste le ottime prestazioni con la Roma".

Poi il tecnico del Belgio ha parlato di un altro giocatore della Roma convocato, che però tornerà a breve al Barcellona dopo una stagione anonima: Thomas Vermaelen. "L'ho scelto per due motivi - spiega Martinez -. Contro la Russia ha giocato bene e non era semplice per uno che nel suo club non ha giocato molto in questa stagione (12 presenze totali in giallorosso, ndr). E in più ha una grande influenza sul gruppo, molto positiva. Ma lui è il primo a sapere che deve giocare di più la prossima stagione, questa per lui sarà un'estate molto impegnativa".