Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Bayer Leverkusen, Diaby: “Contro la Roma sarà una grande partita. Vogliamo la finale”

Bayer Leverkusen, Diaby: “Contro la Roma sarà una grande partita. Vogliamo la finale” - immagine 1
Domani i giallorossi giocheranno l'andata della semifinale di Europa League. Le parole dell'esterno destro della squadra tedesca: "Sappiamo quanto sono forti i club italiani. Conosciamo Mourinho e i tifosi appassionati"
Redazione

Domani sarà Roma-BayerLeverkusen. Un appuntamento fondamentale per la squadra di Mourinho che si giocherà il tutto e per tutto. Il match, valido per l'andata della semifinale di Europa League, andrà in scena alle 21 allo Stadio Olimpico. Nel cammino della squadra tedesca, c'è un giocatore che è stato determinante: Moussa Diaby. Con 3 gol e 2 assist in 6 presenze nella competizione, ha contribuito alla scalata del club allenato da Xabi Alonso. L'esterno francese ha rilasciato un'intervista ai microfoni del sito ufficiale della UEFA, queste le sue parole:

Sulla sfida contro la Roma "Sarà una grande partita. Entrambe le squadre lotteranno per vincere e in più sappiamo quanto sono forti i club italiani in questo momento. Mi aspetto una grande partita perché conosciamo la Roma, il suo allenatore e i suoi tifosi appassionati. Anche noi avremo bisogno dei nostri tifosi. Loro ci motiveranno a giocare due grandi partite per raggiungere la finale per loro".

Sulla linea verde del Leverkusen "Siamo una squadra giovane, ma anche molto matura. I giocatori sanno cosa vogliono e sanno anche cosa non devono fare. I giovani a volte hanno bisogno di essere guidati, ed è a questo che servono i giocatori più grandi. Personalmente non mi piace molto rimproverare qualcuno se ha fatto una sciocchezza. Preferisco essere un leader e dare il mio contributo in campo. Voglio aiutare la squadra a migliorare e ricompattare l'ambiente quando le cose non vanno come vorremmo. Sono fatto così. Non sono il tipo che si diverte a strigliare i compagni fuori dal campo".

Sull'influenza di Xabi Alonso "Quando è arrivato qui, la prima cosa che ha fatto è stata cambiare la mentalità della squadra. Ci ha chiesto di dimenticare quello che era successo prima del suo arrivo e ci ha detto di giocare come se stessimo iniziando una nuova stagione. Ha portato la sua esperienza al club. Usa la sua esperienza maturata da giocatore per aiutarci a migliorare ogni giorno. Finora ha fatto molto bene e speriamo che continui così. Siamo molto contenti che sia il nostro allenatore. La squadra sta giocando bene e stiamo andando nella direzione giusta; per questo siamo riusciti a risalire la classifica della Bundesliga e a raggiungere la semifinale di Europa League".

Sul suo ruolo nella squadra "L'allenatore vuole che io dia una mano, che dimostri di essere un giocatore importante e di essere in grado di guidare la squadra nella giusta direzione giocando bene, segnando gol e facendo assist. Se i miei compagni mi vedono fare questo, vorranno fare lo stesso. Ecco perché questa squadra ha così tanta continuità: tutti hanno la stessa mentalità vincente"

Sulle possibilità del Leverkusen di vincere l'Europa League "Sappiamo di meritare di essere qui. Siamo riusciti a giocare grandi partite quando è servito. Raggiungere le semifinali non è un'impresa da poco, visto che il club non raggiungeva questa fase in Europa da molto tempo. Ci meritiamo di essere qui e faremo di tutto per raggiungere la finale".