Il Bayer Leverkusen arriva stasera a Roma con una grande voglia di rivalsa per la sconfitta bruciante dello scorso anno, sempre in semifinale, arrivata con un gol decisivo di Bove e un assalto tedesco neutralizzato dai giallorossi al ritorno. Sulle colonne di 'Kicker' ne ha parlato anche Robert Andrich, centrocampista classe '94 delle Aspirine: "Non puoi impedirti di ripensare a quel giorno, soprattutto quando sei nella stessa città. È del tutto umano, normale. Ma in campo non ci sarà nessun pensiero rivolto a quell'eliminazione, nemmeno durante la partita. Mia moglie ha detto: 'Non voglio che giochi a Roma. Ho un cattivo presagio'. Ma questo non sarà un problema. Andare avanti adesso non significherebbe solo arrivare in finale, ma sarebbe anche una piccola rivincita sulla Roma, anche se il loro stile di gioco è un po' cambiato".
news as roma
Bayer Leverkusen, Andrich: “La Roma ha cambiato stile, ma vogliamo vendicarci”
Di sicuro il ko di un anno fa è una ferita ancora apertissima: "Quella sconfitta contro la Roma è stata brutale, dura, ma allora avevamo giurato a noi stessi che avremmo fatto lo step successivo nella stagione successiva. Questa è stata la nostra motivazione dopo quell'eliminazione molto dolorosa. Secondo il motto: Quest'anno faremo meglio per andare avanti. E ora abbiamo la possibilità, è una grande motivazione ma sarebbe sbagliato entusiasmarsi. Ma non mi preoccupa, siamo pronti, abbiamo sicuramente voglia di vendetta. Ma ce la faremo da squadra, per non lasciarci trasportare troppo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA