Graziano Battistini, agente Fifa e profondo conoscitore del calcio spagnolo
news as roma
Battistini (Ag.Fifa): “La Roma è su Gago. Osvaldo? Diventerà importante per i giallorossi”
Graziano Battistini, agente Fifa e profondo conoscitore del calcio spagnolo
è intervenuto in esclusiva per ilsussidiario.net ed ha parlato del mercato della Roma: di un colpo ormai certo, quello di Pablo Osvaldo, e di uno possibile, viste alla luce delle indiscrezioni che vogliono Sabatini in pressing sul centrocampista del Real Madrid, Gago:
Verità o voce di mercato fuori controllo?
“Chiariamo una cosa importante” puntualizza l’agente Fifa - “Il Real Madrid ha la necessità di vendere per sfoltire una rosa ampia e quindi potenzialmente tutti i giocatori del Real sono negoziabili. Nel caso di Gago possiamo dire che l’interesse della Roma c’è, ma che il centrocampista argentino partirà solo di fronte ad un’offerta seria”.
Al momento il prezzo del cartellino non è mai stato ufficializzato, anche se, come dice Battistini,
“Non mi stupirei se l’affare si concretizzasse, anche perchè Gago non sembra rientrare nei piani tecnici e tattici di Mourinho”.
A otto giorni dalla fine del mercato, tuttavia, urge serrare i tempi. L’ultima trattativa di cui chiediamo ragione è quella che vede una squadra giallorossa ad un passo da Osvaldo dell’Espanyol, ex giocatore della Fiorentina rinato in terra iberica.
“Osvaldo è la dimostrazione che il calcio è irrazionale. Scartato dal calcio italiano è rifiorito in Spagna, dove ha avuto un grande successo negli ultimi due anni - precisa Battistini – In Spagna c’è una filosofia calcistica molto diversa dalla nostra e Osvaldo in Italia non si era trovato un granchè bene. Ma penso anche che adesso possa diventare molto importante per la Roma, visto che in questi anni in Spagna è maturato tanto, non solo come calciatore, ma anche come uomo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA