Gabriel Omar Batistuta torna a parlare. L'ex centravanti della Roma Campione d'Italia nel 2001 ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del quotidiano Marca in cui si è soffermato sui migliori difensori del mondo. Tra questi, c'è anche un giallorosso: "I migliori del mio periodo? Baresi, Nesta, Maldini, Chamot, Vierchowod... Penso che sia stato più difficile superare loro rispetto ai difensori attuali. Oggi mi piacciono soprattutto Sergio Ramos, Fazio, Godín, Mascherano, Piqué e Varane".
news as roma
Batistuta: “Fazio tra i migliori difensori del mondo”
In un'intervista a Marca, l'ex centravanti della Roma parla anche dei suoi problemi fisici: "Ora sto bene, ma ad un certo punto soffrivo così tanto che ho chiesto ai medici se potessero amputarmi le gambe"
Inevitabile un commento sui problemi fisici accusati dopo il ritiro dal calcio: "Il mio rapporto con il calcio è stato professionale e reciproco, ho dato tutto. Ho avuto seri problemi alle caviglie, a quella destra è stata applicata un'artrodesi. La mobilità è scarsa, ma per fortuna ora mi fanno male poco. Per un periodo era difficile anche alzarmi per andare in bagno, prendevo molti antidolorifici. Era come essere in prigione. La testa gestisce tutto ma non può sempre risolvere i problemi fisica. Ora sto bene, la felicità dipende anche da molte altre cose. Avevo anche pensato di amputarmi le gambe. Un giorno sono andato in una clinica e ho detto ai medici che non potevo più sopportare il dolore, ho chiesto loro se l'amputazione era possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA