Federico Baschirotto ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro la Roma. Queste le sue parole:

news as roma
Baschirotto: “I palleggiatori della Roma ci hanno messo in difficoltà”
Il calendario vi aiuta nelle prossime uscite? “Già la prossima abbiamo uno scontro diretto con il Monza dobbiamo portare a casa punti”.
Più merito della Roma o potevate fare qualcosa di più? “Si potevamo fare qualcosa in più. Ci è mancata un po’ di lucidità, loro avevano grandi palleggiatori che ci hanno messo in difficoltà”.
I margini di crescita che intravede? “I margini sono tanti, il mister è arrivato da poco. È molto meticoloso sulla tattica, dobbiamo seguirlo per cercare di portare a casa più punti possibili”.
Sui tifosi. “Io li ringrazio. È un popolo stupendo. Vederli in così tanti oggi è grande motivo d’orgoglio. Ci credono talmente tanto che fanno tantissimi chilometri per noi. Noi dobbiamo mettere cuore, testa e gambe per renderli felici, sarà un nostro valore aggiunto nel corso del campionato”.
BASCHIROTTO IN CONFERENZA STAMPA
"Dagli errori si impara. La Roma è stata brava a palleggiare e metterci un po' in mezzo, verticalizzando".
La perdita di Gaspar sarà grave. Chi dei due avrebbe marcato Dovbyk se ci fosse stato? "Spero che Gaspar non si sia fatto niente di grave, vediamo in settimana cosa diranno gli esami. Con Dovbyk il sistema di gioco sarebbe stato lo stesso, dovevamo magari tenere di più il pallone noi, abbiamo fatto un po' fatica".
Che clima si è creato a Lecce con Giampaolo? "C'è fiducia nel lavoro che ci chiede il mister, dobbiamo seguirlo. Ci serve tempo, poi devo solo ringraziare i nostri tifosi venuti così in tanti a sostenerci. Ora pensiamo alla prossima in casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

