news as roma

Barzagli: “Siamo nella storia. L’anno prossimo ci riproveremo”

Le parole del difensore bianconero al termine della partita pareggiata contro la Roma

Redazione

Un pareggio che fa tutti contenti: grazie allo 0 a 0 dell'Olimpico, la Roma sale a +2 sulla Lazio e consolida il terzo posto, dall'altra parte la Juventus festeggia lo scudetto. Al termine del match, il difensore bianconero Andrea Barzagli ha rilasciato alcune dichiarazioni.

BARZAGLI A PREMIUM SPORT

Oggi ne compi 7 come alcuni compagni.

Entriamo nella storia. Non era facile oggi, abbiamo sofferto come tutto l'anno ma siamo stati grandi. E' una grande impresa ora festeggeremo.

Qual è il tuo preferito?

L'ultimo è sempre più bello. Arrivare a 7 campionati è storia, ce lo godiamo tutto.

Dove siete stati superiori al Napoli?

Hanno fatto un grande campionato, forse meritavamo uno scudetto entrambi. Siamo stati, continui e lo dovremo essere anche in futuro.

Ci riproverai?

Certo, anche l'anno prossimo saremo qua a battagliare.

BARZAGLI A SKY SPORT

Prestazione pazzesca.

Di tutti, oggi non era facile perché dopo la Coppa Italia di mercoledì avevamo allentato la presa. Sapevamo sarebbe stata dura, è venuta fuori la nostra compattezza. Questo settimo scudetto è storia, è stata una lunga annata e abbiamo riportato due trofei a casa. Siamo super felici.

92 punti sono tantissimi.

È stato un grande campionato, il Napoli ha dato battaglia fino alla fine. È stato bello per tutti quelli che guardavano, l’abbiamo spuntata noi con carattere e continuità, ora ci godiamo la festa.

A San Siro avete capito che avreste vinto?

Abbiamo avuto minuti di buio profondo. È stata dura come tutte le stagioni, poi l’abbiamo spuntata.

Sei arrivato nel 2011, quel giorno potevi mai immaginare di vincere sette scudetti?

Tornando indietro chiaramente no. Strada facendo ci siamo resi conto di quanto eravamo cresciuti, abbiamo fatto stagioni straordinarie e due finali di Champions perse. Abbiamo dominato in Italia e fatto grandi cose all’estero, il valore della squadra è cresciuto.

L’anno prossimo con Barzagli in campo.

Speriamo di essere ancora lì a battagliare.