news as roma

Barriere in curva, Gabrielli: “Sembrano l’unico problema di Roma. Le rimuoveremo con i nostri tempi”

L'ex prefetto della capitale e Capo della Polizia è tornato a parlare dei vetri divisori nelle curve dell'Olimpjco: "Attueremo l'iniziativa del governo in modo da garantire la sicurezza. È una pagina già scritta"

Redazione

La questione delle barriere in curva sembra essere in via di risoluzione data la volontà del Ministro degli Interni di rimuoverle. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sul tema è tornato Franco Gabrielli che in occasione di una commemorazione dell'ispettore Raciti a Catania ha detto la sua sull'evoluzione della vicenda. Queste le parole del Capo della Polizia.

"A Roma, la città dove vivo, sembra essere diventato l’unico problema. Come se tutto il resto andasse esattamente nel verso giusto. Nello stesso tempo dico che l'iniziativa del Governo è un’opzione che noi, anche in base alle indicazioni governative, andremo a realizzare nei modi e nei tempi che ci consentiranno di garantire la sicurezza. E’ una pagina assolutamente già scritta. Non la considero un’iniziativa intempestiva, ma questo è il momento di una riflessione e di una doverosa rivisitazione".