news as roma

Barcellona, Valverde: “La Roma ci ha messo in difficoltà, riguarderò anche la partita col Chelsea”

Il tecnico dei blaugrana: "Ora non sto pensando alla partita coi giallorossi, conta solo il Leganes"

Redazione

Dopo il primo round dei quarti di Champions, la Roma è attesa dalla Fiorentina mentre il Barcellona ospiterà il Leganes. Alla vigilia della sfida del Camp Nou il tecnico blaugrana Ernesto Valverde è intervenuto in conferenza stampa: "Adesso conta solo aggiungere altri tre punti, perché se vinceremo le prossime cinque partite saremo campioni. E' la sola cosa che conta, non dobbiamo pensare a nessun'altra partita. Fisicamente sono preoccupato da un solo giocatore, Busquets, ma non da tutta la squadra. Al suo posto potrebbe giocare Rakitic, mentre in difesa ci può essere una possibilità per Vermaelen. Vogliamo evitare infortuni muscolari, anche perché non manca molto alla fine della stagione. Messi riposerà? Vedremo, ma ha riposato in nazionale e col Siviglia per alcuni minuti, devo parlarci".

Valverde prosegue: "Barcellona non fantastico nelle ultime due partite? Col Siviglia abbiamo fatto bene nel primo tempo e nella ripresa non abbiamo attaccato bene e questo ha portato a molte ripartenze. Contro la Roma la partita mi è piaciuta perché è stato difficile visto che ci hanno pressato bene, ci hanno invitato ad attaccare velocemente e forse da parte nostra c'è stata un po' di imprecisione. Mi ha dato un po' fastidio che loro abbiano creato delle chiare occasioni e che Ter Stegen sia dovuto intervenire, ma siamo ai quarti di finale e gli avversari hanno le qualità per complicarci la vita. Se riposerà Piqué? Si allenerà normalmente e sta molto bene. Bilancio? Le statistiche sono ottime, sono in una squadra che è abituata a vincere, stiamo facendo bene ma vogliamo raccogliere i frutti".

L'ex Bilbao conclude: "Se guarderò Roma-Chelsea? Ora non sto pensando alla partita con la Roma, ma è normale che rivedrò quella partita, è un buon riferimento. Spero che domani i nostri tifosi rispondano presenti, anche se non è un match di Champions League. Veniamo da 4 gol fatti alla Roma , ma possiamo fare tutti meglio perché c'è sempre la possibilità di fare meglio".