Barcellona-Roma, Keita: “Barcellona favorito ma attenzione ai giallorossi”

L’ex centrocampista ha militato in entrambe le squadre e conosce molto bene gli interpreti della gara

di Redazione, @forzaroma

Intervistato dal Mundo Deportivo, l’ex di Roma e Barcellona, Seydou Keita, ha “giocato” la gara valevole per i quarti di finale di Champions League che si disputerà stasera al Camp Nou: ”

Barcellona favorito…
“Prima di iniziare la competizione, non solo nelle fasi finali, il Barcellona è favorito per vincere la Champions, però deve avere rispetto per la Roma perché sono ai quarti di finale e quindi è tra le migliori squadre d’Europa”.

La Roma tra Champions e campionato…
“Nella fase a gironi ha guidato il gruppo davanti a Chelsea e Atletico Madrid e questo è significativo del fatto che sarà un avversario duro. A differenza degli altri anni in cui andava meglio in campionato e peggio in Europa, quest’anno è al contrario, la vedo più forte in Champions e meno attenta in Serie A”.

Su Nainggolan

“E’ un giocatore molto forte, fisicamente incredibile e se non potrà giocare, secondo me la Roma perde uno dei suoi migliori giocatori. Però ci sono molte alternative a centrocampo: al suo posto può giocare Gerson, Perotti che può scalare di posizione, Florenzi che già ha giocato lì, De Rossi… dipende quello che vuole fare l’allenatore”.

Su Gerson…
“Io c’ero al suo primo anno. Si poteva solo allenare perché aveva meno di 18 anni ma si vedevano le sue qualità, anche se si doveva adattare perché era tutto nuovo per lui. Ora sto vedendo la sue evoluzione e sta giocando bene”.

Su Monchi…
“E’ una persona che conosce molto bene il calcio ed il suo arrivo ha fatto portate cose nuove alla Roma. Non so se riuscirà a fare lo stesso che ha ottenuto a Siviglia, ma spero che faccia bene perché è una persona per cui nutro grande stima”.

Il tifo…
“Sono molto rispettoso con tutte le squadre nelle quali ho giocato perché mi hanno trattato molto bene. Per questo preferisco dire, che vinca il migliore”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy