L'esterno spagnolo della Roma Iago Falque al termine della sconfitta nel trofeo Gamper contro il Barcellona ha ammesso la superiore forza della squadra di Luis Enrique ritenendo brutto il risultato ma non la prova fisica dei giallorossi. Falque, che è cresciuto proprio nel vivaio del club catalano, è partito questa sera nell'undici titolare di Garcia ed ha ritrovato come avversari ex compagni come Pedro e Busquets. Nelle sue riflessioni a fine gara ha espresso il suo giudizio sulla prova di squadra, sulla forza della rosa giallorossa e sulla larga concorrenza con cui deve fare convivere nel reparto d'attacco.
news as roma
Barcellona-Roma, Iago Falque: “Loro hanno giocato meglio e sono più forti. Noi siamo un grande collettivo”
"Noi dobbiamo continuare a prepararci in vista dell'inizio della stagione. Giocheremo sabato a Valencia, dove credo che potremo fare un bel risultato"
Un giudizio sulla gara di oggi: come hai vistosa Roma?
"La partita non è andata bene come risultato. Atleticamente è stata una buona prova ma loro hanno giocato meglio e sono più forti. Noi dobbiamo continuare a prepararci in vista dell'inizio della stagione. Giocheremo sabato a Valencia, dove credo che potremo fare un bel risultato".
In queste amichevoli stiamo vedendo pochissimi gol degli attaccanti: come te lo spieghi?
"Io penso che siamo una squadra, quindi che quando la difesa fa bene è merito degli attaccanti e viceversa. Ripeto, stiamo lavorando sodo tutti quanto e sono sicuro che il 22 saremo pronti. Come collettivo credo che siamo molto forti, abbiamo un ottimo attacco con molti giocatori, così come di qualità sono il centrocampo e la difesa".
In attacco siete tanti giocatori: temi la concorrenza?
"Assolutamente no. Più giocatori forti abbiamo e verranno più saremo competitivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA