Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Barcellona, Planes in bilico dopo la figuraccia in Champions: se resta può arrivare Pochettino

Lunedì riunione d'emergenza di tutta la dirigenza blaugrana, guidata dal presidente Bartomeu. Il d.s. accostato alla Roma può prendere peso ai danni di Abidal

Redazione

Sono ore frenetiche per il futuro del Barcellona. L'8-2 con cui Messi e compagni sono stati eliminati ieri sera dal Bayern Monaco ha squarciato definitivamente una ferita già aperta. Adesso la crisi dei blaugrana è certificata e come ha chiesto anche Piqué "c'è bisogno di grandi cambiamenti". Una richiesta subito accolta dal presidente Bartomeu, che - come riporta l'agenzia spagnola EFE - ha indetto per lunedì una riunione straordinaria per iniziare a costruire il futuro.

Un futuro in cui è ancora da stabilire il futuro di Ramon Planes: ieri sera le prime notizie lo davano a un passo dal licenziamento (che lo avvicinerebbe alla Roma) ma a pagare potrebbe essere Abidal, con Planes - continua EFE - che prenderebbe potere ai suoi danni.

In questo senso da monitorare anche la situazione allenatore: nessun dubbio sull'addio di Setién, il sostituto potrebbe essere quel Pochettino che ha un legame fortissimo proprio con Planes. I due, insieme anche al presidente Bartomeu e ad Abidal, secondo Cadena Ser Catalunya si sarebbero già incontrati in settimana per parlare di futuro.

Ballottaggio aperto con Xavi: a spaventare la dirigenza del Barcellona, soprattutto in vista delle prossime elezioni, è il passato di Pochettino da allenatore dell'Espanyol, rivali storici del Barça.