Il Mondiale si avvicina sempre di più per l'Argentina di Leo Messi. A pochi giorni dal fischio d'inizio, l'attaccante del Barcellona è tornato a parlare della sconfitta dei blaugrana con la Roma che li ha eliminati dalla Champions League. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate a 'Sport':
news as roma
Barcellona, Messi: “Eliminazione dalla Champions dolorosa per come è maturata”
Parla la Pulce: "Una grande annata grazie al 'Doblete', non lo scambierei con la Champions. Ma non possiamo uscire ai quarti, soprattutto come è successo l'ultima volta dopo aver vinto 4-1 all'andata"
In questi ultimi giorni, dopo che il Real Madrid ha vinto la Champions League e il Barcellona ha fatto il doblete, si è aperto un dibattito. Cosa ne pensa?
"Abbiamo fatto un grande anno vincendo il doblete. È vero che la speranza di tutti era vincere la Champions per il significato della competizione. Non c'è bisogno di sminuire la stagione che abbiamo fatto. Vincere la Liga o la Champions è una cosa diversa. L'anno del Barça è stato spettacolare. In tutto l'anno abbiamo perso tre partite, ma abbiamo avuto la sfortuna di essere fuori dalla competizione più eccitante. Il doblete è stata una bella cosa".
Cambierebbe il doblete con la Champions?
"No. Vincere la Liga e la coppa è molto importante. Non è facile. Come ho detto prima, nonostante quello che ci è successo in Champions, la stagione è stata buona".
Nella sua carriera, ha vinto quattro Champions e il Real Madrid ha appena vinto la sua quarta Coppa dei Campioni in cinque anni. Alcuni dicono che vincere una sola Champions negli ultimi sette anni per giocatori come lei è davvero poco. È d'accordo?
"Sì. La verità è che avremmo voluto vincere più Champions, specialmente negli ultimi tre anni".
In cui siete usciti ai quarti...
"Essere fuori in questa fase della competizione non può accadere a noi e, a maggior ragione, come l'ultima volta, con quel risultato nella partita di andata (4-1). Questo ha reso l'eliminazione più dolorosa per come è maturata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA