news as roma

Barcellona, Messi dice no all’Argentina. Ci sarà contro Real Madrid e Roma

Il fuoriclasse argentino si è infortunato a settembre e sicuramente resterà fermo ai box fino a metà novembre causa problema al ginocchio

Redazione

Se non c'è lui, ci pensano gli altri. Prima Neymar e dunque Suarez hanno salvato il Barcellona dalla figuraccia. Nella partita delle partite, però, servirà il Re della città per vincere: Luis Enrique e tutti i tifosi aspettano Leo Messi, infortunato a settembre e sicuramente ai box fino a metà novembre causa problema al ginocchio.

Tornerà a novembre Messi, nella speranza che i suoi compagni d'attacco possano continuare a gestire la situazione: con qualche difficoltà, dovute alla rosa ridotta e al contemporaneo infortunio di Andrès Iniesta, Neymar e Suarez stanno trascinando il Barcellona. Il Clasico però è vicino, una sfida in cui serviranno tutti gli effettivi.

Dall'Argentina trapela come Tata Martino, selezionatore della Nazionale albiceleste, non convocherà Messi in seguito ad un colloquio con lo stesso attaccante: fuori anche il Kun Aguero, anch'esso alle prese con un k.o rimediato in Premier League. Niente Brasile per loro, il Super Clasico avrà come protagonisti altri connazionali.

Del resto nessuno vuole rischiare di vedere Messi fuori per un periodo più lungo di due mesi: sulle spalle di Higuain, Tevez e compagnia la sfida contro i verdeoro, per riprendersi dopo le prime deludenti gare di qualificazioni ai Mondiali, che hanno di fatto portato appena un punto alla rappresentativa argentina.