news as roma

Barcellona, Amor: “Con la Roma non sarà facile. Valverde sta facendo un grandissimo lavoro”

Il responsabile delle relazioni istituzionali e sportive dei blaugrana: "Ci vorrà tutta la concentrazione, nessun momento sarà facile"

Redazione

A margine dei sorteggi dei quarti di finale di Champions che vedrà di fronte Roma e Barcellona, il responsabile delle relazioni istituzionali e sportive dei blaugrana Guillermo Amor è stato intervistato dai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Per il Barcellona grande sollievo per una squadra semplice?

No, non sono d’accordo. Non sarebbe di rispetto alla Roma. È un club grande in Italia, una delle sette sorelle, è una buona squadra arrivata prima nel gruppo con Chelsea e Atletico. Ci vorrà tutta la concentrazione, nessun momento sarà facile.

Cos’è cambiato con Valverde?

Sta facendo benissimo, la squadra ha un grande equilibro. Non abbiamo mai avuto grandi problemi, ma dal punto di vista della gestione dello spogliatoio sta facendo un grande lavoro. I risultati si vedono, l’equilibrio è la qualità che il Barca ha guadagnato rispetto agli anni precedenti.

Cosa pensa dell’Olimpico pieno con tutti i tifosi della Roma?

È un grande stadio, ho avuto occasione di giocare lì con la Fiorentina. La Serie A è molto competitiva, ho un bel ricordo anche dell’allenatore, che giocava alla Roma, e ovviamente anche di Francesco Totti.