Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva ufficiale della società giallorossa. Questo uno stralcio dell'intervista che andrà in onda nei prossimi giorni.
news as roma
Baldissoni: “Totti continuerà a giocare nella Roma, lui è una leggenda”
"Francesco continua a giocare nella Roma e continuerà a giocare nella Roma e come sapete continuerà a far parte della nostra famiglia anche per un tempo lunghissimo nel futuro"
Roma a Dubai per concludere la stagione:
Siamo in un Paese di confine tra aree geografiche e anche culturali, ma anche molto vicine all'Occidente e molto vicine all'Italia. E' venuto a trovarci anche l'ambasciatore che sarà presente allo stadio. E' un Paese che produce un bilancio attivo nei rapporti commerciali che supera i cinque miliardi di euro in positivi per l'Italia. E' un Paese dove l'Italia significa qualcosa, il made in Italy è riconosciuto dalla moda al cibo e allo stile di vita e alla cultura, compreso il calcio.
Salah è un veicolo di entusiasmo in queste latitudini
Si, gli Emirati Arabi hanno nove milioni di persone, delle quali circa un milione provengono dall'Egitto. Si può dire che stasera giocheremo fuori casa. Per i mondo arabo Salah è un punto di riferimento calcistico, siamo felici di averlo con noi e di poter beneficiare dell'effetto che ha sul pubblico nuovo rispetto a quello a cui siamo abituati.
Ha quasi raggiunto il livello di visibilità di Totti
No, sapete che Francesco è irraggiungibile lui è una leggenda e quando si entra nel mondo della favola, dove il confine tra la realtà e l'immaginifico si perde, Francesco va oltre. Francesco è un simbolo universalmente riconosciuto, non solo della Roma ma anche del calcio. Per Salah c'è ancora tanta strada da fare per arrivare al suo livello. E' bello anche metterli nello stesso posto e vedere la reazione dei fan perchè può anche essere un testimone temporale tra il passato e il futuro della Roma. il passato però è ancora passato e non passerà mai visto che Francesco continua a giocare nella Roma e continuerà a giocare nella Roma e come sapete continuerà a far parte della nostra famiglia anche per un tempo lunghissimo nel futuro.
Quanto le fa piacere il ritorno in Nazionale di Strootman?
È una vicenda toccante, è un campione straordinario a cui siamo stati vicino, ha sofferto. Molti calciatori devono convivere con infortuni gravi, quello che è successo a Kevin è negativo sicuramente per la gravità dell'infortunio e per le implicazioni psicologiche che si innestano su un percorso di recupero così lungo, ha praticamente perso due stagioni. Averlo recuperato a pieno titolo con la Roma è una grande gioia, ma anche per lui sentirsi pienamente recuperato con la convocazione in Nazionale è la certificazione che il percorso è terminato, siamo estremamente felici
© RIPRODUZIONE RISERVATA