Ecco le parole del DG della Roma Mauro Baldissoni ai microfoni di Sky, Mediaset e Roma Channel dopo Napoli-Roma 1-0.
news as roma
Baldissoni: “Siamo in netto vantaggio per il secondo posto. Lo scudetto? Ancora non è stato assegnato”
Ecco le parole del DG della Roma Mauro Baldissoni ai microfoni di Sky, Mediaset e Roma Channel dopo Napoli-Roma 1-0.
BALDISSONI A SKY
I numeri dicono che siete in grande vantaggio sul Napoli. Fiducia sul secondo posto?
Ma certo. stiamo facendo bene e andiamo in campo sempre in condizione di poter vincere e anche oggi è successo questo. Poi le partite sono decise da episodi e così è stato contro il Napoli.
Conte ha detto che lo scudetto lo hanno vinto al 50 per cento...
Lo scudetto non si assegna a marzo, brava la Juve fino ad oggi poi vedremo alla fine.
BALDISSONI A ROMA CHANNEL
Strootman? Come sta? Si tratta di una distorsione.
Sì al ginocchio sinistro, non quello colpito durante la partita con la sua Nazionale. Una settimana sfortunata per Kevin. Il ginocchio si è gonfiato, lo valuteremo domani e dopodomani e speriamo di ricevere buone notizie.
Sul campo, una partita in cui la Roma ha lasciato una bella immagine di sè. Ma il calcio sa essere crudele.
Lo sport è questo. Il Napoli è un'ottima squadra e le partite contro grandi squadre possono essere decise da un episodio. Oggi è successo questo. Anche oggi abbiamo fatto una buona partita, forse meritavamo di più. Cercheremo di vincere tutte le prossime, dunque non cambia niente rispetto a come siamo e cosa vogliamo.
Dopo una prestazione così c'è grande fiducia?
Sì eravamo avanti prima e lo siamo ancora adesso, nonstante abbiamo perso. E questa è la prova di quanto abbiamo fatto bene finora. Ora continuiamo a fare bene, pensiamo alla prossima partita e non siamo preoccupati.
Il rammarico più grande di questa serata qual è?
E' quello che si ha quando si fa bene il proprio lavoro e si mette in campo la qualità giusta ma non si raccoglie nulla. Aggiungiamo l'infortunio di Strootman. Non è una buona serata dal punto di vista della fortuna.
BALDISSONI A MEDIASET
Strootman è andato via con le stampelle, si teme un grave infotunio...
Siamo preoccupati, l’infortunio non sembra leggero: ha subito una distorsione al ginocchio e si è gonfiato, non è mai un buon segno. Domani ci saranno gli accertamenti.
Cosa cambia dopo stasera?
Non cambia nulla se non i punti. Ci sono sconfitte e sconfitte: bisogna guardare alla prestazione, noi entriamo in campo per vincere sempre. A volte possono incidere gli episodi e la sfortuna: il Napoli è una grande squadra ma non abbiamo demeritato.
Juve irraggiungibile?
Giochiamo partita per partita, il nostro atteggiamento non cambia se la Juve è a +3,+6 o +9.
Avete dominato e perso...
Noi dobbiamo andare in campo per vincere come sempre, poi la vittoria dipende da tante cose. Contro le grandi squadra possono decidere gli episodi, ma siamo fiduciosi come lo eravamo prima.
Il rinnovo di Pjanic a che punto è?
Ha tante squadre che lo apprezzano, tra queste c’è anche la Roma. Per il momento non siamo preoccupati, come tutte le negoziazioni c’è bisogno di tempo.
Il Barcellona si è fatto sentire per Benatia?
Assolutamente no, figuriamoci se in questo momento dell’anno ci contattano le società. E’ normale che i nostri giocatori poi abbiano estimatori in Europa
© RIPRODUZIONE RISERVATA