Questa mattina il Dg della Roma Mauro Baldissoni, presente al ritiro di Pinzolo, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio:
news as roma
Baldissoni: “Questi in ritiro sono momenti decisivi per preparare la stagione”
Il Dg della Roma è intervenuto ai microfoni dell'emittente ufficiale
"Devo dire che la struttura e il paese è eccezionale, colgo l'occasione per ringraziare il sindaco di Pinzolo e Maurizio Rossini, hanno realizzato ciò che era stato richiesto con efficienza e al meglio. Devo dire che l'unico problema che ci dovremo occupare è il campanile (ride) che di notte scandisce le ore. Scherzi a parte, i ragazzi non riescono a riposare bene, ma fanno parte della nostra tradizione culturale, può essere un problema. Tutto il resto, però, funziona bene e c'è soddisfazione.
Sulla presenza a Pinzolo dei tifosi?
La risposta della gente è ottima, c'è entusiasmo, dopo un periodo di lontananza rimettere insieme tifosi e squadra è bello, poi i tifosi che non sono di Roma hanno la possibilità di stare accanto ai proprio idoli.
Bello vedere i giocatori quando si avvicinano ai tifosi...
I ragazzi sono disponibili e stanno lavorando bene e hanno spontaneamente la voglia di dare qualcosa in più anche rispetto alle attività già organizzate, per accontentare tutti. Per noi è anche un segno che si stanno impegnando e stanno dando le risposte giuste.
Sembra di vedere una squadra molto carica
Ci interessa vedere la disponibilità da parte di tutti e le risposte alle sollecitazioni, ma in questo non abbiamo preoccupazioni, vediamo il massimo impegno sia dei vecchi, dei nuovi che dei ragazzi. Lo staff tecnico è molto contento della risposta dei ragazzi.
Anche mister Spalletti è molto scrupoloso
Spalletti è molto esperto, sa perfettamente quello che vuole e il messaggio che deve mandare in questi momenti decisivi per preparare la stagione, ha la disponibilità della squadra. Sta svolgendo un lavoro egregio, siamo contenti della risposta della squadra.
I nuovi acquisti?
Abbiamo avuto la fortuna di acquistare Gerson la passata stagione e ha avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni ed è già allineato con le nostre abitudini e i nostri progetti. Mario Rui gioca in Italia già da tempo e conosce la Roma e anche Spalletti lo conosce, lo aveva già visionato durante i giorni in cui era ospite agli allenamenti dell'Empoli. I nuovi si stanno inserendo bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA