news as roma

Baldissoni: “La Roma deve fare la Roma. I rinnovi vanno meritati sul campo”

Le parole del direttore generale giallorosso, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Inter

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Inter, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni. 

BALDISSONI A PREMIUM

Sfida importante per tornare ai piani alti?

Indipendentemente dal Napoli c’è sempre una buona ragione per fare bene, ovvero di essere più costanti e dimostrare le nostre qualità. La qualità c’è, si può vincere la partita in qualsiasi momento. Lo abbiamo visto in questa Serie A, nessuno è imbattibile. La continuità è ciò che serve per arrivare ai primissimi posti. Noi non l’abbiamo ancora manifestata. Ogni giorno che passa diventa più urgente ritrovarla.

Si parlava di malumori tra la società e Spalletti…

Peccato che il giorno prima si dicesse che il presidente avesse offerto il rinnovo…Siamo perplessi quando leggiamo queste sciocchezze, ma ci siamo abituati. Questa è Roma. Ci auguriamo che Spalletti non solo si meriti il contratto, ma che arrivino i risultati. Francesco ha dato un messaggio alla squadra, i rinnovi si devono meritare sul campo.

Cosa c’è che non va?

La Roma deve fare la Roma. La squadra è stata costruita per migliorarsi di anno in anno. I conti si fanno alla fine. I punti finali sono una somma di quelli guadagnati di partita in partita. Prima di permettere alla Juventus di fare un campionato a parte, noi dobbiamo esser bravi ad impedirglielo.

La difesa non gira ancora come dovrebbe?

Evidentemente ci saranno altre statistiche in cui non siamo primi. Dobbiamo lavorare sulle cose che non facciamo bene. Manca equilibrio emotivo e psicologico che a volte si riflette in campo.

Forse qualche volta la Roma si sente troppo bella?

Può sembrare che la Roma si specchi. Senz’altro delle volte c’è esigenza aspettative che si sono create. Abbiamo l’esigenza di vincere. La replicherei, c’è una esigenza di vincere e di cercare la vittoria. Certe volte ci sono cali di tensione.

Totti?

Totti è speciale. Lui è il calciatore più forte del calcio italiano. Finché ci regala prestazioni che ci danno punti. Tutti gli altri calciatori si devono assumere maggiori responsabilità.