Nel pre partita di Cesena-Roma, il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco riportate di seguito le sue dichiarazioni:
news as roma
Baldissoni: “Si deve far tesoro degli errori per lavorare meglio in futuro”
Il direttore giallorosso nel pre partita di Cesena-Roma: "I giocatori hanno smarrito la fiducia dopo risultati poco positivi. Devono far leva sulle loro qualità, che sicuramente non mancano"
Bisogna ricostruire?
E’ il termine giusto. Soprattutto nei calciatori. Hanno smarrito la fiducia dopo risultati poco positivi. La squadra ha bisogno di recuperare energie: produce e crea occasioni ma va in difficoltà quando viene aggredita. Devono far leva sulle loro qualità che sicuramente non mancano.
Partita delicata, giocano Ucan e Doumbia.
Sono giocatori della Roma. Possono giocare in qualsiasi momento. Va benissimo, l’allenatore li vede in allenamento e decide.
Aspetto ambientale, qual è la reazione di Pallotta?
Il presidente è dispiaciuto per la situazione, ci sentiamo quotidianamente. Era convinto di avere una squadra allestita per competere, i risultati stanno smentendo in questo momento. C’è ancora da lavorare ma non cambia nulla in prospettiva. Si continuerà a lavorare per gli stessi obiettivi.
Difficile ricondurre tutto agli errori di Sabatini. Quali sono le altre responsabilità?
Sono contrario a qualsiasi forma di processo in corso d’opera. Trovo errato parlare di responsabilità. Tutti lavorano e si possono commettere errori. Le valutazioni su cosa determina un lavoro possono essere diverse e vanno valutate alla fine. Si deve far tesoro degli errori per lavorare meglio in futuro. Parlare di responsabilità ora è contro producente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA