news as roma

Baldissoni assicura: “Nessuna cessione eccellente”. Destro fa gola al Wolfsburg, ma lui pensa alla Nazionale: “Il Brasile non è lontano”

(di Marco Cruciani) Finito non troppo bene un campionato straordinario, per la Roma ora comincia un’altra fase importante, il mercato. Perché se è vero che dopo tanta fatica è riuscita a blindare il talento di Miralem Pjanic, è anche...

finconsadmin

(di Marco Cruciani)Finito non troppo bene un campionato straordinario, per la Roma ora comincia un'altra fase importante, il mercato. Perché se è vero che dopo tanta fatica è riuscita a blindare il talento di Miralem Pjanic, è anche vero che alcuni suoi gioielli fanno gola (e non poco) a molti top-club europei. Il nome del momento è quello di Mehdi Benatia, per il quale il Barcellona è pronto a sferrare un’attacco frontale, vista la sua carenza di difensori centrali visto l’addio di Puyol e la probabile partenza di Mascherano.

Questa mattina rimbalzavano cifre altisonanti (offerta tra i 30 e i 35 milioni di euro per la Roma e un contratto quinquennale da 4 milioni a salire, fino a 5) e anche i media spagnoli hanno insistito molto su questa pista. Il marocchino a Roma sta bene, ma la differenza tra le offerte che ha in mano e la cifra a cui può arrivare la Roma rischia di essere troppo grande.

Intanto il difensore nel pomeriggio ha commentato la stagione della Roma e lo ha fatto tramite il suo profilo di twitter: “Il campionato é finito. Dispiacciono a tutti queste tre sconfitte che però non cancellano quello di straordinario che abbiamo fatto in questa stagione. Il nostro percorso é stato incredibile! Siamo contenti di aver riportato la felicità negli occhi dei nostri tifosi. Adesso buone vacanze a tutti!”

Arrivano novità sul fronte Mattia Destro. Il Wolfsburg è sempre alla ricerca di una prima punta per rinforzare la rosa e continuano le indiscrezioni che vorrebbero il club tedesco alla caccia dell’attaccante della Roma. Questa volta si parla addirittura di una proposta di 35 milioni di euro per la società giallorossa e di un ingaggio raddoppiato al giocatore. Un’offerta importante per le casse della Roma, che, se fosse confermata, sarebbe difficile da rifiutare, ma per il momento non c’è molto di concreto. Ovvero l’interesse del club Wolfsburg è reale, ma le cifre sono tutte da verificare. Il giocatore dal canto suo, il odore di mondiale, vuole giocarsi le sue carte in giallorosso, nonostante la possibilità di andare a guadagnare di più altrove.

PREMIO USSI - Si è svolto presso il Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene, la tradizionale consegna dei Premi Ussiroma. Erano presenti all’evento il tecnico della Roma Rudi Garcia, che ha ricevuto il Premio Arancio, e l’attaccante Mattia Destro al quale è andato il premio Limone. Durante la premiazione Destro ha risposto alle domande dei cronisti presenti

"Il mister ha fatto un lavoro straordinario, il merito è di tutti, società, tecnico, compagni di squadra, di tutto lo staff che ha fatto un gran lavoro. Sicuramente dopo un anno cosi non lo vedo via da Roma. Momenti negativi? E’ stato un inizio particolare, ho avuto un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi di gioco ma la cosa più importante per un atleta è credere in se stesso, lavorare tanto. Il lavoro paga sempre. Nazionale? Speravo di essere tra i 30 pre convocati, ho lavorato tanto per esserci. Il Brasile non e’ tanto lontano, speriamo”.

Alla cerimonia era presente anche il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni al quale sono state rivolte diverse domande sull’argomento del momento, il mercato.

“Non parte nessuno? Continuiamo a dare le stesse rispsote. Non abbiamo nel programma di fare cessioni eccellenti ma il mercato inizia il 1 luglio, è un’attività dinamica che coinvolge molte parti. Non affrontiamo il mercato per vendere nessun giocatore. Garcia ha fatto una piccola lista? Non deve lasciare la lista quando parte, Garcia si confronta con Sabatini tutti i giorni. Hanno le idee chiare con le opportunità che il mercato propone. Un nome? E’ un segreto industriale, siamo impegnati a difendere le nostre strategie. Non diremo mai nulla che si avvicinerà a un nostro obiettivo”. Sicuramente la Roma, grazie anche al campionato che ha fatto con il raggiungimento anticipato degli obbiettivi, ha gia iniziato a monitorare alcuni giocatori in vista della prossima stagione. Il Ds Walter Sabatini ieri dopo aver seguito la squadra in trasferta a Genova si è recato al Tardini di Parma per assistere alla gara tra gli emiliani e il Livorno. Due i nomi sul suo taccuino: Parolo e Paletta. Sulla carta, l’argentino naturalizzato italiano potrebbe essere il sostituto ideale di Toloi: dovendo spendere per il brasiliano – stimato ma non troppo a Trigoria – i 5 milioni che chiede il San Paolo (in settimana un nuovo summit con i brasiliani per chiedere un sostanzioso sconto) la Roma potrebbe scegliere di aggiungerne un altro paio per assicurarsi un centrale ritenuto più affidabile. Ma su Paletta si è mossa da tempo anche la Juventus, che cerca un centrale affidabile che possa sostituire indistintamente Barzagli e Bonucci.

TOURNÈE AMERICANA – Finita la stagione sportiva con il campionato che si è concluso domenica scorsa, non è ancora tempo di staccare la spina per la Roma. Come previsto, i giallorossi si raduneranno mercoledì mattina a Trigoria, nazionali ovviamente esclusi, prima di partire per la tournee in America: a distanza di un anno e mezzo, i giallorossi tornano all’Espn World Complex di Orlando, dove resteranno fino a lunedì. Gli uomini di Rudi Garcia svolgeranno come da programma tre gli allenamenti nel Walt Disney World Resort: uno giovedì mattina, uno sabato mattina e uno domenica pomeriggio (orari americani). Prevista, invece, per venerdì l’amichevole contro l’Orlando City.