A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Astra Giurgiu, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni.
news as roma
Baldissoni: “A Londra non abbiamo incontrato né investitori, né banche. Sono sciocchezze”
Le parole del direttore generale giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Astra Giurgiu
BALDISSONI A SKY
Ci sono i presupposti per ripartire dopo una sconfitta pesante, uno dei momenti peggiori degli ultimi anni.
"Ogni sconfitta dispiace, ma parlare di momenti peggiori sembra anche una definizione eccessiva. Non riuscire a fare quello che si vuole è comunque negativo, senza fare classifiche".
Sulla formazione: si aspettava qualcosa di diverso, magari qualche giovane in più?
"Non entriamo mai in questi discorsi, perché l’allenatore è in grado di scegliere i giocatori che servono per vincere la partita e la Roma oggi deve vincere e qui ci si affida a chi l’allenatore ritiene idoneo".
Un punto della società sugli argomenti di cui si è parlato ultimamente, la cessione di una quota del club.
"Siamo un po’ dispiaciuti, perché è la seconda volta in 4-5 giorni, mi era successo anche prima del match col Torino, che devo ripetermi anche dopo la nota ufficiale emessa dal club. Non esistono discorsi di alcun genere con potenziali acquirenti, cinesi o altro. Siamo stati col presidente a Londra per parlare della Roma, dello stadio, dei progetti che abbiamo ma non abbiamo incontrato né investitori né banche. Penso sia doveroso ricordare che la Roma è una società quotata e bisogna fare molta attenzione, finché si parla di mercato e formazione è tutto lecito. Spesso non siamo d’accordo coi giudici ma è tutto lecito, però non possiamo tacere quando sentiamo invece sciocchezze relative all’assetto societario e ai mercati finanziari. Chiediamo ai giornalisti di fare più attenzione, di verificare le notizie, di impegnarsi per evitare di scrivere cose completante inesatte che possono avere poi conseguenze sulle regole che noi dobbiamo rispettare per gestire una società quotata. Quindi parlare di incontri a Londra con investitori, banche, ho letto che Baldini, persona di sport che noi stimiamo molto per la sua competenza calcistica, introduce investitori asiatici a Pallotta, che invece è uno dei più grandi investitori finanziari degli ultimi 20 anni. Sono cose che non hanno alcun senso, sarebbe il caso di porre più attenzione quando si dicono cose non verificate , infondate e anche sciocche. Noi siamo a disposizione per verificarle, quindi ripeto: verificate prima di scrivere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA