news as roma

Progetto 'Scrivo Sportivo', Baldini (VIDEO e FOTO):”Oggi non parlerò di futuro con Luis Enrique…”

(dall’inviato di ForzaRoma.info)“Non voglio parlare di Roma. Vi dico solo che non parlerò oggi di futuro con Luis Enrique. E’ il suo compleanno e voglio lasciarlo in pace….”. Così ha detto Franco Baldini ai cronisti...

Redazione

(dall'inviato di ForzaRoma.info)"Non voglio parlare di Roma. Vi dico solo che non parlerò oggi di futuro con Luis Enrique. E' il suo compleanno e voglio lasciarlo in pace....". Così ha detto Franco Baldini ai cronisti presenti

al suo arrivo all’appuntamento finale della prima edizione di Scrivo Sportivo in piazza del Campidoglio. A tutti gli alunni che hanno partecipato all’evento e saranno presenti sarà regalato il volume con i 100 articoli selezionato dai cronisti del Messaggero che sono stati accolti nelle 41 classi delle ben 21 scuole di tutta Roma da gennaio a marzo.

Un grande successo che ha portato i ragazzi a produrre tantissimi articoli.

E, seguendo le tracce «Il protagonista di una storia di sport» e «Cronaca di un evento sportivo indimenticabile» non hanno scritto solo di calcio ma anche di tante altre discipline, anche poco conosciute: dal basket al volley, dall‘equitazione al dodgeball, dal floorball al motociclismo, dal nuoto al tennis, dall’alpinismo allo skateboard, dall’hip hop all’atletica, dalla danza al rugby.

Gli autori dei migliori quattro articoli saranno premiati con una targa ma soprattutto nei giorni successivi parteciperanno all’Experience Day nella redazione di via del Tritone: per una giornata parteciperanno alla vita del giornale dando il loro contributo a tutte le fasi di realizzazione dell’edizione.

Durante la cerimonia un bambino ha chiesto a Franco Baldini Luis Enrique resta? "Spero di sì" ha detto il DG della Roma. Dove sarà rinforzata la Roma? "In tutti i reparti". La Roma vincerà lo scudetto il prossimo anno? "Non lo so, è presto per dirlo"