Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky prima di Roma-Fiorentina.
news as roma
Baldini: “Vogliamo costruire una squadra che vinca presto e uno come Daniele ti aiuta a vincere”
Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky prima di Roma-Fiorentina.
BALDINI A SKY
Che effetto le fa vedere Montella che questa estate è stato vicino alla Roma?
“Non è un mistero o storia particolarmente dubbiosa, è stato un allenatore con cui abbiamo avuto più di un colloquio perché lo pensavamo idoneo, così come altri, poi abbiamo fatto una scelta. Sapevamo che era un buon allenatore e candidato per la Roma. E’ stata solo una scelta.”
De Rossi, libertà di scelta al mister, ma parlate di calcio economicamente sostenibile. Una società si può permettere giocatore così costoso? “Società si muove su budget precisi e si può permettere lusso di Daniele. Vogliamo quanto prima squadra che possa vincere e campioni come De Rossi ti aiutano a vincere”.
Qualcosa di quella intervista a Zeman non vi è piaciuto?
“E’ stato un argomento di tutta la settimana, esaminato da più parti con spelling delle parole, ma se la rivedete come ho fatto io, non ha assolutamente detto che potesse ledere l’orgoglio e il prestigio del giocatore. A chi ogni giorno attribuisce squadra diversa, si riferiva a quello, per sottolineare il fatto che sia sempre richiesto e che queste richieste alcune sono vere, altre no”.
A Roma in settimana solo caos, quanto è importante partita di stasera?
“Importante perché squadra che fa ben calcio e confrontarsi con loro e batterli diventa certificazione ce Roma ha trovato continuità di risultati, di gioco e di classifica. E’ importanza grande”.
Marquinhos, da legare ai cancelli di Trigoria per no andare via a gennaio
“Quando difende non difende tutti insieme a volte e ci sono stati problemi. Lui sta sorprendendo tutti perché un 18enn così non si vede tutti i giorni. Abbiamo buonissimi rapporti con la federazione brasiliana e pensiamo che si risolva tutto per il meglio per la Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA