news as roma

Baldini: “State tranquilli perchè noi sappiamo quello che facciamo e dove stiamo andando. Ma c'è da soffrire”(VIDEO)

Prima della conferenza stampa di Luis Enrique, a Trigoria ha preso parola il Direttore Generale Franco Baldini.

Redazione

Prima della conferenza stampa di Luis Enrique, a Trigoria ha preso parola il Direttore Generale Franco Baldini.

isti i giornali di stamattina mi sembra opportuna fare delle comunicazioni. Sono qua per dire che la società sa benissimo che tipo di percorso avrebbe intrapeso così come sapeva benissimo l’esistenza di momenti duri e sapeva benissimo che aveva passaggi obbligati da passare tra i quali anche le contestazioni che poi sono più quelle veicolate dalla stampa che quelle che riceviamo. Noi sappiamo quello che stiamo facendo, siamo professionisti che crediamo di possedere le qualità per valutare quello che dobbiamo fare. Siamo i primi ad essere delusi quando perdiamo, ma non per questo ci tiriamo indietro da un percorso programmata che sarà completato nel tempo con i giocatori adatti; l’allenatore non è fuori assolutamente da questo tipo di percorso. Noi sappiamo quello che facciamo, i nostri proprietari che hanno già speso quasi 100 milioni, hanno da parte nostra la massima disponibilità. Voglio dire ai nostri tifosi che sappiamo quello facciamo sappiamo il nostro percorso ed il nostro obiettivo e questa società ci arriverà, siamo molto contenti di quello che è stato il comportamento dei calciatori durante tutto l’anno. La qualità di Luis Enrique è straordinariamente importante, ci siamo imbattuti in un professionista serio. La società è unica e c’è unità di intenti e questa è la garanzia per un futuro che sarà sicuramente importante.

A questo punto della stagione c’è stato un processo di crescita sotto il profilo tecnico un po’ in ritardo rispetto alle vostre aspettative? “Non c’è stato un ritardo, abbiamo ancora la possibilità di prendere il terzo posto, fa male mancare le occasioni. Noi sapevamo che avremmo avuto questo tipo di difficoltà, ma fa male lo stesso”

In nove mesi di quest’avventura quello che si evince è che questa squadra fa cose buone e meno buono ma sta smarrendo la sua identità… “Sapevamo che avremmo dovuto migliorare e portare altri calciatori, la squadra ha quell’idea di calcio che noi avevamo programmato all’inizio, noi interverremo con i calciatori adatti per portare avanti questo”

Dopo sette-otto mesi solo alcuni calciatori sembrano migliorati, tra i quali Borini ed Osvaldo. Ora sembra che la Roma non sia né carne né pesce. “Ci sono interrogativi che noi ci poniamo tutti i giorni. La Roma va migliorata nei suoi uomini, ma l’intelaiatura di ora è già un ottimo punto di partenza così come il nostro allenatore. Il nostro tifoso merita soddisfazioni che sono sicuro che arriveranno. Le premesse per far bene ci sono”