news as roma

Baldini: “Proviamo a cedere Pizarro al City…Su De Rossi nessuna interpretazione”

(dall’inviato di ForzaRoma.info) Franco Baldini questa mattina si è recato in Campidoglio per il progetto sulla Comunicazione dal titolo ‘Scrivo sportivo. Il giornalismo sportivo insegnato ai ragazzi’.

Redazione

(dall'inviato di ForzaRoma.info) Franco Baldini questa mattina si è recato in Campidoglio per il progetto sulla Comunicazione dal titolo 'Scrivo sportivo. Il giornalismo sportivo insegnato ai ragazzi’.

Qui al Campidoglio si parla di comunicazione. A lei piace la comunicazione sportiva in Italia? “E’ proprio per questo che sono qua, perché si promuove la formazione di aspiranti nuovi giornalisti che spero siano meglio dei predecessori… Per questo abbiamo fornito il nostro patrocinio a questa iniziativa. A parte gli scherzi, credo sia una cosa importante avere uno scambio di idee, un confronto in modo che si possano formare secondo quelli che sono i canoni etici ed estetici di questa professione.”

Ultime ore di mercato, ci si può aspettare qualche sorpresa in chiave Roma? “Visto che sono qua piuttosto che al mercato direi di no, però qualcosa c’è ancora che stiamo trattando e vediamo se riusciamo a concludere oggi. C’è la possibile cessione in prestito di Pizarro al City, vedremo se entro serata si conretizzerà.”

Ieri una sua frase su Daniele De Rossi “il rinnovo lascerà spazio a diverse interpretazioni” la possiamo approfondire? “Non c’è niente da approfondire, ieri all’assemblea c’era qualcuno che diceva “bisogna farlo in tutti i modi” ed era a loro che rispondevo più che a voi che eravate nell’altra stanza. Ognuno di loro diceva la sua, chi voleva che si facesse e chi no, io ho detto che tutte le opinioni sono rispettabili ma che la decisione che verrà presa non potrà accontentare tutti visto che le opinioni erano diverse. Questo voleva dire, nient’altro.”

Un’altra interpretazione potrebbe essere sulla clausola rescissoria “Io non ho detto niente che andava interpretato, ho detto solo quello che ho detto…Se avessi voluto dire qualcosa che andava interpretato avrei fornito anche l’interpretazione.”

Ieri è stato ufficializzato Marquinho, un giocatore in più nella rosa di Luis Enrique “Non un giocatore in più. Non numericamente visto che stiamo provvedendo ad altre cessioni, questa di Pizarro come ho detto e quella di Barusso che oggi dovrebbero concretizzarsi. E’ un’alternativa in più in fatto di qualità e di opzioni per le caratteristiche che mettiamo a disposizione dell’allenatore, sapendo che gli ci vorrà del tempo per arrivare ai livelli dei titolari.”

Ieri ha parlato anche del concetto del Salary Cap, dicendo che è meglio avere un budget da investire che soffermarsi sull’ingaggio del semplice calciatore: questo vuol dire che i tifosi della Roma possono sognare di comprare i veri top player europei? “Questo dipende dai budget che abbiamo e avremo a disposizione, perché abbiamo sempre detto che non è soltanto una questione di stadio ma anche di commercializzazione ottimizzata per avere le risorse in maniera migliore e creare quel circolo per cui si possono comprare i giocatori, ottenere i risultati e commercializzare ulteriormente il marchio. Il Salary Cap non è una cosa che può fare qualcuno da solo in un mercato in cui gli altri non lo fannno: è più corretto parlare di un budget generale che permetta di creare le alchimie tra i top player e quelli che devono guadagnare di meno.”