Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky,Mediaset,Rai, Roma Channel al termine di Siena-Roma 1-0.
news as roma
Baldini: "Prestazione mancata dalla squadra. Messi sotto dal Siena"
Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky,Mediaset,Rai, Roma Channel al termine di Siena-Roma 1-0.
BALDINI A SKY
La presenza di tanti giovani può essere la spiegazione di tanti alti e bassi della Roma? “Può essere, stasera non c’è niente da sorridere, abbiamo giocato malissimo, la peggior partita credo, non abbiamo neppure creato quello che creiamo normalmente, davvero poca qualità, stasera non è andata”
C’è qualche giocatore che va in difficoltà quando aumenta la pressione? “Io penso che stasera è la squadra nel suo complesso che non è andata, non ha mai dato l’impressione di poter recuperare. Il Siena dal canto suo ha fatto una partita molto volitiva”
Quest’alternanza di risultati deve essere accettata, oppure è stata troppo brutta stasera. Come valuta la prestazione di Totti? “L’alternanza l’abbiamo più volte messa in evidenza, ma stasera è stato tutto troppo brutto. Il Siena ha vinto meritatamente”
BALDINI A MEDIASET
Come mai questi alti e bassi della Roma? “Evidentemente dobbiamo lavorare su questo. Al di là degli alti bassi, non c’è stata proprio la prestazione. Vittoria meritata da parte del Siena. Non abbiamo creato quasi nulla “
Vi siete molto lamentati per la temperatura in settimana La temperatura vale per entrambe. Quello che spingeva a giocare prima era fare un favore ai nostri tifosi provenienti da Roma. Dobbiamo chiedergli scusa per la prestazione
Persa occasione per la corsa Champions.. Come facciamo a parlare di Champions se oggi non abbiamo neanche dimostrato di meritare un pareggio? Dobbiamo trovare assolutamente il modo di risolvere questa altalena di risultati. È stata la peggiore partita stagionale
Si aspetta capello in Italia? Non credo sia questa la sua intenzione. Mi sorprenderei molto
Limite per i giovani o per squadra? Abbiamo sempre saputo reagire e sono convinto che lo faremo ancora oggi. Sicuramente avere tanti giovani vuol dire pagare un dazio importante
BALDINI ALLA RAI
La Roma è come il gambero, un passo avanti e due indietro? “Stasera non un passo indietro, prestazione non c’è stata e quindi dobbiamo solo registrare vittoria del Siena piuttosto meritata”.
Il gioco non si è visto “Dal punto di vista del gioco non siamo riusciti a produrlo. Di solito buone occasioni, stasera no. Se dipende dalla determinazione del Siena o del campo non so bene, ma questo sarà oggetto di esame del mister”.
Cosa dire ai tifosi “Scusa, hanno viaggiato in condizioni penalizzanti e stasera neanche prestazione decente, ma speriamo che sia solo incidente di percorso”.
Come ha letto queste dimissioni di Capello. Avete progetti futuri? “Nessun progetto, per quanto riguarda la vicende c’è un patto di riservatezza tra FA e lui e non si può commentare, chiedo scusa”.
Sei una garanzia per la Roma “Non tutti sono d’accordo (ride, ndr), ma intanto cercavamo le prestazioni stasera. I risultati arriveranno, la strada è quella giusta, mancata la qualità e non ne avevamo stasera. Abbiamo creato poco, perché il nostro gioco passa per la qualità e stasera non ne è stato creato”.
BALDINI A ROMA CHANNEL
Partita che è non è stata giocata bene dalla squadra? Abbiamo visto una squadra che ha voluto molto la vittoria e una po' meno e non ha fatto il gioco che fin qui ha sempre svolto. Dal punto di vista delle occasioni create e delle trame di gioco una delle peggiori partite viste. Stasera è mancato qualcosa in più del risultato
Come si passa dal Cagliari, all'Inter, al Siena? A Cagliari si è giocato il calcio concedendo, mentre il Siena ha avuto molte più occasioni segando solo un gol. E' difficile spiegare come si arriva dal 4 a 0 contro l'Inter alla partita di questa sera. Il mister si deve interrogare con la squadra, non abbiamo dato il solito volume di gioco
Qual'è il lasso temporale per esercitare la pazienza? Fin quando le prestazioni era come quelle di ora la pazienza era lecito chiederla, stasera non si può chiedere. Noi continueremo a farlo perchè sapevamo che il nostro percorso è lungo e la nostra prospettiva temporale è più ampia di una sola stagione, ma ci aspettavamo di consolidare una certa identità di squadra. Evidentemente questo è un passo falso, una tappa di arresto.
I tifosi criticano Kjaer, sembra in difficoltà... Non è stato fortunato, ma è tutta la squadra che non si è espressa un granché qunadi è poco rimarcare le prestazioni dei singoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA