news as roma

Baldini: “Nessun dubbio sul futuro della Roma. Ce la siamo giocata. Sono orgoglioso di quanto viene fatto”

Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Lazio 1-2

Redazione

Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Lazio 1-2

BALDINI A SKY

Su Lucio Dalla.Nonostante oggi non sia una grande giornata sportivamente, l'omaggio che facciamo a Lucio Dalla è citare una sua canzone e dire che la Roma ha futuro.

Dubbi sul futuro della Roma no?Assolutamente. Dopo pochi minuti oggi subito in dieci, è stato dispendioso giocare tutta la partita così, nonostante ciò siamo sempre stati in gara, concedendo poco tranne nel finale. Avremmo potuto pareggiare, ce la siamo giocata. Sono orgoglioso di quanto viene fatto.

Stile Roma. Nessuna lamentela sul rosso a Stekelenburg. Non potrebbe essere negativo?Non lo so, ma è un investimento. Non vogliamo fare i professorini ma un'idea di calcio che rende l'arbitro sereno nel fare il suo lavoro. Riuscendo in questo faranno sempre meno errori. Sugli arbitri non si può lavorare, si lavora sui giocatori ma non sugli sbagli dei direttori di gara. Non bisogna parlarne.

C'era il rigore?Sì secondo me sì, anche se le regole sull'espulsione si possono rivedere. Ritengo il rosso eccessivo ma è un commento non un giudizio.

 

BALDINI A MEDIASET

Franco Baldini, arrivato in postazione Mediaset, risponde alle considerazioni che gli opinionisti stavano facendo tra di loro: “IL ritardo di De Rossi non c’entra niente con Kjaer in tribuna, volevo sottolinearlo, avete detto una stupidaggine”

Il futuro è più difficile?“Abbiamo impostato un lavoro dall’inizio, l’importante quest’anno è prendere un percorso deciso. Il risultato di oggi è difficile ma il percorso mi sembra sia stato preso, non abbiamo ripensamenti, dobbiamo migliorare la qualità dei giocatori ma il gioco deve essere questo”

Quanti innesti ci saranno in percentuale?“È difficile parlarne ora mancano 12 partite, già quest’anno vorremmo trovare continuità. Oggi  si potrebbe commentare se era giusta l’espulsione ma è solo un commento. In generale vedo un cambiamento positivo”

I tifosi vi daranno ancora il tempo dopo questa partita?“Ovviamene la gente può esprimersi come vuole, abbiamo preso questa strada con coscienza che è molto temeraria. Siamo convinti che questa sia la strada giusta che perseguiremo. Siamo chiari: senza questa società no c’erano acquirenti, veniva da mani che l’avevano messa in vendita e poteva andare in fallimento. Noi continuiamo così e stiamo procedendo bene.”

La squadra ha qualità ma sembra non abbia avere motivazioni“Io parlando di qualità racchiudo diversi tipi, non solo quella tecnica…”

La squadra prende  gol da far dire che o non c’è organizzazione o alcuni sono poco attenti…“Si , io parlando di mancanza di qualità parlo anche di questa altre situazioni che avremmo visto durante la stagione ed oltre”