Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Atalanta-Roma 4-1.
news as roma
Baldini: “Ci sono poche regole nel gruppo ma bisogna rispettarle. Chiunque sia…Ho avallato la scelta del tecnico”
Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Atalanta-Roma 4-1.
BALDINI A SKY
Oggi non si è visto né il gioco, ma soprattutto si è visto tanto nervosismo. “Si, abbiamo regalato i primi 25 minuti e poi dopo non siamo riusciti a recuperare”
E’ un dazio da pagare l’esclusione di De Rossi? “De Rossi ha fatto ritardo alla riunione tecnica, l’allenatore ha detto che ci sono poche regole da rispettare, il peccato è che sia incappato un giocatore che le rispetta sempre”
E’ sembrato eccessivo il comportamento del mister nei confronti di Luis Enrique “Il mister ha chiesto sempre e solo il rispetto per pochissime regole e da quelle non transige. Il nostro allenatore non ha mai come priorità la convenienza del momento ma pensa sempre al bene del gruppo nel lungo termine. Oggi lo paghiamo ma siamo convinti come lo è lui che nel lungo termine questo darà i frutti sperati”
BALDINI MEDIASET
Mancata presenza di De Rossi, cosa è successo? Daniele ha avuto un ritardo alla riunione tecnica e l’allenatore ha pensato che non fosse pronto. Per lui ci sono pochissime regole da cui non si transige, una è la puntualità alla riunione tecnica, quello che dispiace è che è incappato un calciatore non solo che è sempre stato esemplare ma spesso detta le linee guda. Il fatto che fosse De Rossi non cambiava il concetto che da quelle regole si subiscano le conseguenze.
Che idea ha lei, prevale la regola del gruppo o ci può essere flessibilità? E’ pericoloso il discorso, fare delle eccezioni per loro può inficiare quello che può essere il discorso, dispiace che è incappato Daniele che è l’ultimo al quale si può dire qualcosa.
Una decisione che è stata presa dall’allenatore? Si ma che avalliamo, è un modo di comportarsi che ha fatto chiaro dall’inizio, non sono duemila regole, ma 2-3, il fatto che sia questione dell’allenatore lo avalliamo
Ci ha parlato con De Rossi? Ci ho parlato tranquillamente quando ho capito quello che era successo, non era felice ma l’ha accettata e compresa.
Lui ha motivato il ritardo? Adesso i particolari non li so descrivere, la riunione tecnica che avviene prima che andiamo sul pullman.
Luis Enrique vi ha comunicato la decisione quando? Come l’avete presa? L’abbiamo saputa quando siamo arrivati al campo, si vedeva che quando siamo saliti sul pullman era scosso, non era serenessimo come al solito, era scuro in volto, non escludo che l’ha presa nel tragitto quando siamo arrivati al campo. Non so i particolari, sinceramente aveva un tormento durante il tragitto.
De Rossi aveva elogiato Luis Enrique in conferenza stampa, quest’episodio condizionerà il loro rapporto?Mi sento di escluderlo, conosco la stima di De Rossi nei confronti di Luis Enrique e viceversa, se ci sono cose che possono sembrare poco condivisibili, questo non condizionerà il rapporto di uno verso l’altro.
Oggi avete preso 4 gol simili Questo è vero, fuori casa soffriamo di questo tipo di problema, i primi 25’ ha risentito di questa decisione coerente non certo priva di effetti collaterali, l’allenatore era convinto che avremmo potuto pagar dazio, cosi è stato, la squadra non era bella, era un po’ timorosa al di là del ripetersi di certi episodi che sottolineavi.
Alcuni perdono però le staffe come successo a Firenze, saranno presi provvedimenti? Anche se bisogna considerare le cose per quelle che sono, saranno prese le conseguenze al comportamento dei calciatori, tempo fa l’avevo definita una squadra bambina perché lo è per un fatto anagrafico, questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare e migliorare, dobbiamo avere un atteggiamento propositivo non nervoso. Il tutto è motivato in un ambiente fertile, convinti di ripartire da domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA