news as roma

Baldini: “A questa squadra manca un po’ di buona sorte. Su De Rossi non cambio idea: non lo vendiamo” (VIDEO)

Ecco le parole di Franco Baldini, DG della Roma, ai microfoni di Mediaset,Roma Channel, Mixed Zone al termine di Lazio-Roma 3-2.

Redazione

Ecco le parole di Franco Baldini, DG della Roma, ai microfoni di Mediaset,Roma Channel, Mixed Zone al termine di Lazio-Roma 3-2.BALDINI MEDIASET

CI troviamo a commentare una Roma incompiuta

La Roma non perde male, siamo stati penalizzati dal campo perché non ci ha consentito di giocare, dopo i primi 20’ potevamo fare anche il colpo del ko, il campo è peggiorato ed è diventata un’altra partita. Siamo stati penalizzati da due infortuni, il gol di Candreva e il tiro di Hernanes che era un tiro in porta e si è rivelato un assist per Klose. L’amaro in bocca è grande, un derby sappiamo quanto può incidere sull’umore, sono convinto che la squadra ha messo tutto quello che aveva in campo.

Su De Rossi?

Non toglie il fatto che resta fondamentale, la voglia che aveva messo in campo si era visto fin dall’inizio, poi probabilmente questa voglia di avere un impatto sul derby, di tenerci in maniera particolare, subito dopo essere passati da 1-0 a 2-1 lo ha portato a innervosirsi fino a reagire su Mauri in maniera scomposta.

Direbbe le stesse cose su De Rossi?

Lo dico per l’ennesima volta, quando mi è stata fatta una domanda, ho respinto semplicemente che io devo ascoltare le offerte che vengono e valutarle. Questo non vuol dire cederlo, lo abbiamo fatto anche quest’estate e abbiamo detto tranquillamente di no. Se voi preferite persone che dicono assolutamente no, non se ne parla nemmeno, io nella mia posizione devo valutare tutto, anche me stesso, la nostra decisione è stata quella di tenere De Rossi, non abbiamo volontà e necessità di venderlo.

Errori individuali si ripetono spesso

Quando ci sono degli errori cosi marchiani si presta il fianco all’aver sbagliato in campagna acquisti può essere normale. Stiamo parlando di un episodio su Piris che a parte questo ha fatto una buona partita, dobbiamo circoscrivere, nel caso di Piris da quando era rientrato si era ben comportato. Errori di gioventu? Nessuno può negare che ci sia stato un errore, ma ritengo che sia un ottimo giocatore.

State a un punto dove su 12 partite ne avete perse 5. Cosa manca a questa squadra per essere protagonista?

Manca un po’ di buona sorte, ci sono 2-3 partite che pensavamo di poter portare in porto invece ci siamo ritrovati a commentare le sconfitte. La partita di oggi sono partite dentro alla stessa partita, la Lazio l’ha interpretata meglio dal punta di vista fisico quando la palla non poteva girare. Gli sbagli sono tanti ma sono convinto che ci sia un allenatore che faccia calcio, mancano automatismi difensivi da migliorare, manca un pizzico di buona sorte.

Adesso la Roma deve giocare verticale, l’impressione è che alcuni giocatori sono portati altri no

Ogni progetto soprattutto quello rivisti in corsa necessitano di tempo, non è vero che Luis Enrique faceva calcio orizzontale e Zeman verticale, non è cambiata tantissimo la filosofia, i risultati non ci premiano, questo sarà motivo di esame di coscienza.

 BALDINI A ROMA CHANNEL

"La sconfitta del derby è sempre amara, ma la squadra ha fatto tutto quel che poteva fare. L’atteggiamento della squadra mi sento di assolverlo appieno. Purtroppo siamo stati vittime di episodi sfavorevoli, compreso il tempo che ci ha penalizzato quando stavamo giocando a calcio davvero bene. Dopo è cambiata la gara, sembrava di essere di nuovo a Parma, evidentemente a pallanuoto non siamo molto bravi. Poi ci siamo ritrovati in dieci per l’espulsione di De Rossi e abbiamo preso due gol assolutamente casuali e non per la supremazia della Lazio. Sotto di 3-1, con la squadra in 10 per tutto il secondo tempo ha fatto il massimo e ci è quasi riuscita perché quell’occasione al 93’ aveva fatto pensare all’impresa. De Rossi? Lo avevo visto molto determinato, probabilmente questo eccesso di ardore l’ha portato a divincolarsi in quella maniera troppo evidente, non stiamo qui a dire che non fosse sacrosanta l’espulsione. Ci teneva tanto, forse questo l’ha tradito, in un momento in cui la squadra stava facendo bene, trovarsi sotto di 2-1 probabilmente è stato troppo per poterlo gestire. Abbiamo mancato per il fatto che per 20’ è stato impossibile giocare, abbiamo una squadra che ha bisogno che la palla possa rotolare sul campo per poter dare luogo a schemi tipici. Per due circostanze spiacevoli siamo stati sotto e non è imputabile alla squadra come accaduto altre volte”.

BALDINI IN MIXED ZONE

Perdere è una cosa che fa male ai tifosi e soprattutto a noi. È una delusione ma la squadra ha fatto di tutto per non perdere questo derby. Abbiamo avuto l’occasione al 93’ per coronare una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Non metto in dubbio l’impegno della squadra

De Rossi ha chiesto scusa a Mauri ma non ai tifosi..

È normale che non avesse voglia di parlare dopo un derby cosi. Sono sicuro che essendo un giocatore di grande personalità avrà modo di spiegarsi.

Lotito ha detto che Roma Channel è il canale di Pippo e Topolino..

Il presidente ha vinto e quindi è autorizzato a dire qualsiasi cosa gli passi dalla mente. Io devo pensare alla Roma e di commentare Lotito non ho proprio voglia.

http://youtu.be/L8H9O4MbnL0