Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Baldanzi: “Sognavo il gol da quando sono arrivato. Abbiamo passato giorni intensi”

Baldanzi: “Sognavo il gol da quando sono arrivato. Abbiamo passato giorni intensi” - immagine 1
Le parole del trequartista giallorosso: "Sono felice per la prima rete con questa maglia. Cerco sempre di dare il massimo, di mettermi a disposizione della squadra per raggiungere i nostri obiettivi"
Redazione

Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto contro l'Udinese nel quale ha segnato il gol del 3-0. Queste le sue parole:

Raccontaci del tuo primo gol. "Sognavo questo momento da quando sono arrivato. Eravamo in un momento particolare e ci servivano i tre punti, li abbiamo portati a casa e siamo felicissimi. Sono felice per il primo gol con questa maglia".

È un periodo importante per te, quale sarà il tuo momento? "Io cerco sempre di dare il massimo, di mettermi a disposizione della squadra per raggiungere i nostri obiettivi, che sono tanti e belli. Se giocheremo come oggi tutti uniti e forte ci toglieremo delle belle soddisfazioni".

Hai avvertito un po' di pressione e motivazione nel tuo periodo a Roma? "Sinceramente no, ho cercato di migliorarmi giorno dopo giorno. Venivo da un'altra realtà e il passo era molto grande, però non ho avvertito grande pressione. Ho sempre cercato di entrare e dare il massimo per la squadra e per me, oggi sono molto felice".

Ci racconti questi giorni dalla tua prospettiva? "Sono stati giorni molto intensi ma noi dobbiamo continuare ad allenarci sempre forte come stiamo facendo, qualsiasi cosa succeda. Perché abbiamo degli obiettivi ben chiari e dobbiamo essere concentrati su quelli".

BALDANZI IN CONFERENZA STAMPA

Stai crescendo, su cosa puoi ancora migliorare? "Su tantissimi aspetti. Ci sto lavorando molto, ogni giorno con i miei compagni. Sono felice per questa gioia personale ma soprattutto per i tre punti".

Con De Rossi stavi lavorando da mezzala, ora con Juric tornerai nel tuo ruolo? "Non ne abbiamo parlato, il mister mi ha provato lì e io cerco di dare sempre il massimo mettendo a disposizione le mie qualità".

Quest'anno abbiamo visto un giocatore diverso, cosa ti è mancato nei primi sei mesi? "Non penso di aver fatto male nei primi sei mesi, venivo da un'altra realtà, mi sono sempre impegnato al 100%, poi i gol dipendono da tanti fattori. Oggi è arrivato e anche in Nazionale, prima un po' meno. Dipende però da diversi fattori".

BALDANZI A ROMA TV 

"Sicuramente era importante portare i 3 punti a casa oggi dopo le prime quattro partite dove avevamo strappato solo tre punti. Quindi siamo felici e ci prendiamo questi punti" .

Il tuo gol è frutto di un lavoro che parte da lontano.  

"Sì, sognavo questo gol dal primo giorno in cui sono arrivato a Roma. Sono felicissimo e festeggiarlo con i miei compagni e la cosa migliore che ci possa essere".

Una partita intensa, bella.

"Sì, l'abbiamo messa subito nei binari giusti. Siamo stati aggressivi come il mister ci aveva chiesto e quindi siamo felici di questo. Dovevamo portare a casa 3 punti oggi, ci siamo riusciti e siamo felici".