Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Baldanzi, sarà l’anno della verità: cerca la consacrazione a Roma. De Rossi lo aspetta

Baldanzi, sarà l’anno della verità: cerca la consacrazione a Roma. De Rossi lo aspetta - immagine 1
L’ex Empoli è arrivato negli ultimi giorni della passata sessione di mercato per 10 milioni più 5 di bonus. Il suo futuro sarà chiaramente a tinte giallorosse
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Tommaso Baldanzi riparte da zero. Lo stesso numero di gol realizzati con la maglia della Roma che vuole assolutamente aggiornare nella nuova stagione. I primi mesi sono stati d’insediamento, il passaggio in un grande club si è fatto sentire e De Rossi ha cercato di non buttarlo nel calderone per non bruciarlo. È stato schierato 7 volte dal 1’ tra Serie A ed Europa League. La sua miglior versione resta quella contro la Juventus, ma servirà molto di più per conquistare la maglia da titolare. Il numero 35 vuole dimostrare di non essere solamente un vice Dybala. Ha iniziato il ritiro dal primo giorno e a Trigoria è stato l’unico della prima squadra a fermarsi con i tifosi presenti concedendo selfie e autografi a tutti. Un segno di rispetto verso i romanisti che ora si aspettano gol e assist. In questi giorni Daniele De Rossi lo sta studiando molto da vicino. Il mister è attento ad ogni minimo dettaglio e dispensa consigli a tutti sopratutto nella gestione del pallone. Lui si è fatto trovare pronto e in forma allenandosi con un preparatore anche durante il periodo delle vacanze che ha passato in Sardegna. Servirà quindi ‘andare al massimo’. La citazione a Vasco è d’obbligo visto che Baldanzi qualche giorno prima di tornare a Roma è stato a San Siro per il concerto della rockstar.

Baldanzi, il futuro è ora: vuole la consacrazione in un grande club

—  

L’investimento per Baldanzi fatto a gennaio è stato importante. L’ex Empoli è arrivato negli ultimi giorni della passata sessione di mercato per 10 milioni più 5 di bonus. Il suo futuro sarà chiaramente a tinte giallorosse. Non è sul mercato (neanche in prestito) e si giocherà le sue chance. Potrà essere utile sia come esterno d’attacco oppure dietro la punta che sarà. Col Milan, nell’amichevole australiana dove ha anche trovato il gol, era stato schierato in coppia con Dybala. Una soluzione che può essere riproposta ma che dipenderà dai giocatori che verranno nel mercato. Per l'ex Empoli sarà una stagione importante per dimostrare il suo talento e per far vedere di meritare la maglia giallorossa.