Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita contro l'Athletic Bilbao. Queste le parole del trequartista giallorosso:
news as roma
Baldanzi: “Il gol è colpa di tutti. Nel secondo tempo potevamo fare meglio”
BALDANZI A SKY
Bene nel primo tempo con una tua splendida prestazione. Cosa è successo nella ripresa? “Grande primo tempo, giocato da squadra come ci chiedeva il mister. Nel secondo siamo calati, non riuscivamo a pressare e loro sono migliorati. Colpa nostra, potevamo far meglio. Meritavamo di più ma questo è il calcio”.
I dettagli fanno la differenza in Europa. “Non credo ci sia una colpa ma è tutto il secondo tempo dove siamo un po’ calati. E’ colpa di tutti, potevamo fare meglio ma da domani torneremo a lavorare per portare a casa punti anche in Europa.
Sul pubblico. “Un po’ meglio rispetto all’Udinese ma non dobbiamo guardarci intorno. Dobbiamo lavorare forte come fatto in settimana perché poi i risultati arrivano”.
Con Juric abbandonata l’idea della mezzala? "Lavoriamo su tutto ma ogni allenatore la vede a modo suo. Avevo un grandissimo rapporto con De Rossi che mi vedeva anche mezzala. Juric mi fa giocare più avanti ma per me è uguale. Spero sempre di dare una mano alla squadra”.
Avete fatto un ottimo primo tempo. Cosa vi chiede il mister? “Il mister ci chiede di seguire tutti l’uomo e di difendere compatti. L’avevamo preparata così, da quella parte erano scoperti. Ci siamo trovati bene con Angeliño e Cristante ed eravamo riusciti a fare gol a stare tutto il primo tempo nella loro metà campo. Dobbiamo però farlo per tutta la partita”.
BALDANZI IN ZONA MISTA
Stai diventando sempre più importante per questa Roma, cosa vi è mancato per vincere? "Gran primo tempo, nella ripresa ci siamo un po' abbassati e abbiamo perso un po' di energie positive. Ci spiace tanto perché ci tenevamo ai tre punti"
Sì doveva e poteva segnare di più? "Si specialmente per le tante occasioni avute nel primo tempo"
Questo calo nel secondo tempo è dovuto ai carichi di allenamento in settimana? "Penso che anche i loro cambi abbiano influito, non penso sia un calo fisico. Credo ci siano alti e bassi in una partita, noi dobbiamo essere bravi a limitarli e a fare 90 minuti costanti"
Sul piano fisico assorbi meglio i contrasti, hai lavorato quest'estate di più? "Ho sempre lavorato sul mio fisico, stavo bene l'anno scorso e sto bene quest'anno"
Come ti senti dopo queste settimane burrascose quando il mister elogia le tue qualità? "Mi sento molto bene, io cerco sempre di mettere le mie qualità a disposizione del mister e della squadra"
© RIPRODUZIONE RISERVATA