news as roma

Balbo: “Totti merita il Pallone d’Oro. Roma-Napoli non è determinante”

Abel Balbo, bandiera giallorossa e grande campione della Roma degli Anni Novanta, ha rilasciato queste dichiarazioni a “Te la do io Tokyo”, in onda su Centro Suono Sport:

finconsadmin

Abel Balbo, bandiera giallorossa e grande campione della Roma degli Anni Novanta, ha rilasciato queste dichiarazioni a "Te la do io Tokyo", in onda su Centro Suono Sport: "Il Pallone d'Oro ci sta tutto per uno come Totti. Per quello che ha fatto e per quello che fa oggi. Francesco non è solo un campione sul campo ma è un esempio come uomo per tutti i bambini che crescono con il calcio. Totti al mondiale? Subito perché oltre a quello che può dare come calciatore e campione può dare tanto alla squadra come esperienza e serenità. Tra l'altro in Italia, in questo momento, non ci sono tanti giocatori forti.

Roma-Napoli non è ancora una partita determinante perché siamo all'ottava di campionato. E' però di certo un test importante visto che si incontrano due squadre che hanno fatto un grande inizio di campionato. Tra l'altro giocano un calcio molto simile: propositivo e con calciatori di qualità. 

Gervinho? Vederlo giocare a questi livelli mi ha lasciato senza parole: velocità incredibile con o senza palla, prende un rigore a partita, per fermarlo bisogna stenderlo. Mi ha lasciato perplesso la scelta di Wenger, grande conoscitore di calcio, che ha deciso di cederlo".