news as roma

Balbo: “Stasera la Roma si sveglia”

"Il preparatore lo conosco è bravo e quindi, ripeto, la faccenda è davvero difficile da spiegare e anch’io sono rimasto sorpreso"

Redazione

“Non è possibile che tutti i giocatori siano bloccati, allora dovrebbero andare tutti da uno psicologo. Qualche problema fisico ci deve essere e quando a un giocatore mancano le forze, manca anche quella cattiveria agonistica che serve per vincere le partite. Quando sei fiacco non riesci a lottare. Il preparatore lo conosco è bravo e quindi, ripeto, la faccenda è davvero difficile da spiegare e anch’io sono rimasto sorpreso. Tra l’altro secondo me le prestazioni stanno peggiorando e la partita con il Chievo è stato il picco negativo”ha detto Abel Baldo a goal.com

Nella lotta al secondo posto la Roma deve guardarsi solo dal Napoli o anche da Lazio e Fiorentina?

“Se la Roma è in difficoltà secondo me lo è anche il Napoli. Entrambe devono darsi una svegliata e stare attente alla Lazio, ma soprattutto alla Fiorentina. Una squadra in grande salute, che gioca molto bene e sta crescendo tanto. Conosco l’ambiente viola, è euforico e può trascinare la squadra”.

Con questi presupposti, la sfida tutta italiana di Europa League tra Roma e Fiorentina appare squilibrata, con la squadra di Montella nettamente favorita…

“Sulla carta sì, ma in Europa cambia tutto. E’ una partita diversa, su 180 minuti, Sicuramente la Fiorentina sta meglio psicologicamente e fisicamente, al di là della scoppola di lunedì. Pochi giorni prima aveva vinto bene con la Juventus a Torino e questo successo le ha dato grande forza, ma non vuol dire nulla, il mostro (la Roma) si può svegliare all’improvviso. Quindi per me partono comunque alla pari”