La nona giornata di Serie A ha in programma diverse gare interessanti, ma la sfida di cartello è sicuramente Fiorentina-Roma. Al Franchi le due squadre si giocano il primato della classifica in una sfida da sempre molto sentita. Chi sa cosa significa giocare una partita del genere è Abel Balbo ex di entrambe le squadre. L'argentino ha rilasciato quest'oggi un'intervista al sito Violanews.com.
news as roma
Balbo: “La Fiorentina gioca bene, domenica la Roma non sarà favorita”
"Dzeko è un attaccante da 20 gol a stagione, lo vedrete". Ha dichiarato l'ex attaccante a Violanews
Che partita si aspetta?
“La Roma non è favorita, per niente. La Fiorentina gioca molto bene, è una squadra pericolosa per cui i giallorossi dovranno fare attenzione. Non chiedetemi però per chi tifo”.
Scontato: la Roma.
“Non è così, sono entrambe città che hanno lasciato qualcosa in me. Sono stato benissimo a Firenze e a Roma, due piazze fantastiche. Parliamo del presente”.
Ok, parliamo di Kalinic.
“Attaccante completo, mi ha stupito, non pensavo avesse questo impatto nel campionato italiano. Prende botte, punizioni, fa salire la squadra: ogni allenatore lo vorrebbe in rosa”.
Nella Roma il grande acquisto è stato Dzeko.
“Uno da 20 gol a stagione, vedrete. È forte, forte”.
Stupito da Sousa?
“No, conoscevo il suo valore. Mi piace perché è un tipo schietto, si vede. Dice le cose come stanno, non ha preferenze nei giocatori, per lui sono tutti uguali. Era un vincente anche da giocatore, lo è anche da allenatore…”.
Dove arriverà la Fiorentina?
“Presto per dirlo, però è una squadra compatta, intelligente. E non pensiamo all’Europa League, si capisce che la squadra vede nel campionato una grande occasione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA