news as roma

Bagni: “Roma prendi Casimiro e punta su Montella”

Salvatore Bagni, attuale telecronista della Rai, ha espresso il suo giudizio su alcuni dei tanti nomi accostati alla Roma in questi mesi.

Redazione

Salvatore Bagni, attuale telecronista della Rai, ha espresso il suo giudizio su alcuni dei tanti nomi accostati alla Roma in questi mesi.

 

Cosa ne pensa di Bovo, Casemiro, Rolando e Sandro? “Bovo non ha bisogno di alcuna presentazione, lo conosciamo più o meno tutti. Casemiro è uno dei miei calciatori preferiti, ha tecnica da vendere. E’ un atleta fenomenale. Gioca davanti alla difesa. Non credo che il Tottenham voglia liberarsi di Sandro visti i nove milioni di sterline spesi per portarlo a White Hart Lane. Lo consigliai al Napoli qualche tempo fa“. Crede che Hernandez, Pastore e Sanchez potranno arrivare un giorno a Roma? “Hernandez, dei tre, è il più facile da prendere, nonostante non sarà semplice strapparlo a Zamparini. Per quanto riguarda Pastore, la situazione si fa più complessa, ‘El Flaco’ costa molto, dipenderà da quanto potrà spendere la nuova società. Discorso analogo va fatto per Sanchez, visto che l’Udinese non accetterebbe contropartite tecniche“. Come giudica l’operato di Vincenzo Montella? Crede che potrà sedere sulla panchina giallorossa anche il prossimo anno? “Montella sta facendo molto bene, se consideriamo la stagione fallimentare della Roma. Io personalmente punterei su Vincenzo anche per il prossimo anno, è uno che conosce l’ambiente ed è stimato da tifoseria e squadra. Non dimentichiamoci che la Roma ha risposto caratterialmente molto bene dopo il suo arrivo“. Crede in Villas Boas prossimo allenatore della Roma? “Francamente no. Villas Boas non si libererà dal Porto così facilmente. Se non sbaglio ha una clausola di rescissione pari a 10-15 milioni di euro“.