news as roma

Baccaglini: “Mi auguro un risultato importante per i tifosi e per la città”

Le parole del presidente rosanero a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Palermo e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Palermo e Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il presidente del club rosanero Paul Baccaglini.

BACCAGLINI A PREMIUM

Quali sono le tue passioni che ti contraddistinguono?

Ho il pallino del bel gioco, ho una visione più continuativa. Bisogna fare bene i conti, ad inizio anno. Bisogna mettersi a tavolino, e bisogna aver fiducia nel progetto. Certo, possono succedere cose imprevedibili, ed è il bello dello sport. Mi piace dare fiducia al gruppo di ragazzi e allo staff per una continuità sino a fine stagione.

Come hai trovato la città di Palermo?

Credo in una piazza importante come Palermo. Molti mi dicono che sono pieni di domande per me, per sentire il polso della situazione. Credo che si respiri un’aria strepitosa. Tutto è incredibile. Stasera, venendo qui allo stadio, ho toccato la spalla a mia moglie e le ho detto ‘abbiamo vinto lo Scudetto’, perchè tutti già strombazzavano. Ed è bellissimo, mi auguro che i ragazzi facciano un risultato importante, sicuramente per i tifosi e per la città.

Scommessa in caso di salvezza?

Devo andare a piedi e in ginocchio a Santa Rosalia. Dovrei tatuarmi la faccia. Devo mangiare i panini con la milza, ma farò tutto. Sono un uomo di parola.

Che Palermo sarà?

Naturalmente è un progetto a 360 gradi, si è parlato dello stadio. Che è il tempio e il luogo sacro attorno al quale si stringe la città. E il settore giovanile è il futuro. Bisogna credere e puntare sui giovani, a Palermo c’è un settore giovanile fantastico. L’ho definito in conferenza stampa un piano A e un piano B, ovviamente c’è anche un livello economico e finanziare. Ma la cosa più importante è creare una mentalità vincente per il Palermo, per far sì che attorno a questa mentalità, sposando questo progetto, lo portino al livello che la città si augura.